Categories: CRONACA

Venafro, fidanzato ‘infedele’: le ruba il bancomat e preleva 150 euro. Scoperto e denunciato

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza, ‘incastrato’ e denunciato dai Carabinieri. A Isernia nei guai due titolari di imprese edili, multati per 500 euro


VENAFRO. Uno prelievo sospetto, effettuato con il bancomat. La malcapitata non avrebbe di certo mai pensato che quei 150 euro, scomparsi dal suo conto, erano stati ‘intascati’ dal fidanzato che, di nascosto, le aveva sottratto il bancomat dal portafoglio, era andato a prelevare e lo aveva riposto senza dirle nulla.

All’inizio del mese la donna ha denunciato ai Carabinieri della Stazione di Venafro un prelievo dal proprio conto corrente che non era di certo stato fatto da lei. Le indagini però hanno preso di certo una piega inaspettata per la giovane che ha scoperto che l’autore del prelievo allo sportello postamat era il suo convivente.

Lo hanno incastrato gli impianti di videosorveglianza dell’ufficio postale in cui è stato eseguito il prelievo. I militari quindi hanno denunciato il compagno, di origini casertane, che risponderà del reato di furto e utilizzo indebito di carta di credito. Infatti aveva utilizzato il bancomat, prendendolo e riponendolo, senza dare nell’occhio, dalla borsa della donna, mentre quest’ultima dormiva o era impegnata.

Ad Isernia, invece, i Carabinieri dell’ispettorato del lavoro hanno denunciato due persone nel corso di controlli nell’ambito del settore edile. I titolari di aziende, il primo della provincia di Roma e il secondo di Benevento, hanno violato sia il testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sia le normative sulle assunzioni regolari dei lavoratori (su quattro operai, uno era irregolare).

Contestate sanzioni amministrative per oltre cinquecento euro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

2 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

3 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

3 ore ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

4 ore ago