Il consigliere comunale di Campobasso ha aderito al partito dei sindaci, che conta oltre 400 amministratori locali
CAMPOBASSO. Il consigliere comunale di Campobasso Pino Libertucci lascia il Pd e approda a Italia in Comune, il partito dei sindaci, che conta oltre 400 amministratori locali. E che ha annunciato l’avvio di un nuovo percorso politico in Molise, anche in vista delle prossime elezioni comunali di Campobasso, come sarà spiegato nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 18 gennaio.
All’incontro, oltre a Libertucci, interverranno Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune e sindaco di Cerveteri e Dario Nanni, coordinatore di di Roma e provincia.
“Italia in Comune avvia un percorso in una regione strategica come il Molise e lo fa insieme a Pino Libertucci, stimato consigliere comunale a Campobasso – ha dichiarato Pascucci – Riportare le competenze dei territori al governo è l’obiettivo di Italia in Comune. Siamo convinti che questa sia l’unica strada percorribile per sconfiggere i populismi e costruire un’alternativa seria, fondata sulle competenze e sui reali bisogni dei territori, che solo chi amministra gli enti locali può conoscere e rappresentare”.
“Pino Libertucci – ha concluso Nanni – per la sua storia e le battaglie sostenute in questi anni al fianco dei territori che rappresenta, è per Italia in Comune l’esempio di classe dirigente sulla quale vogliamo ricostruire il nostro Paese”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale