Categories: CRONACA

Controlli antidroga sulle strade e davanti alle scuole per contrastare lo spaccio a Isernia

Anche nel corso del fine settimana che si è appena concluso la Polizia ha presidiato il territorio per prevenire e reprimere i reati che creano maggiore allarme tra la popolazione


ISERNIA. Monitorare in maniera costante e capillare il territorio per prevenire qualsiasi tipo di reato e garantire la sicurezza dei cittadini, prestando particolare attenzione allo spaccio di droga, fenomeno che più di altri genera allarme sociale tra la popolazione.

Con questo obiettivo continuano i controlli della Polizia davanti alle scuole, alla la stazione e nei luoghi di ritrovo dei giovani, sia a Isernia che a Venafro. La presenza degli agenti non solo rassicura i cittadini ma ha un effetto deterrente sulle attività illecite. Molteplici gli obiettivi dell’attività di prevenzione della Polizia per ottenere un dispositivo efficace: controlli davanti alle scuole e negli esercizi pubblici con l’ausilio del cane antidroga, posti di controllo sui mezzi in transito sulle vie d’accesso alla città, controllo capillare nelle strade urbane e nelle contrade, nonché nei parcheggi e nelle zone isolate, controlli a persone sottoposte a misure restrittive.

23 pattuglie della Squadra Volanti, con l’ausilio della Squadra Mobile e di un’unità cinofila antidroga di Pescara, hanno effettuato 25 posti di controllo nel fine settimana. 275 le persone identificate, di cui 67 con precedenti di Polizia e controllati 200 veicoli, 2 dei quali sottoposti a sequestro amministrativo per omessa revisione. Anche dal punto di vista dei controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, si è intensificata l’attività procedendo al controllo di 33 persone.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

L’importanza del software per chi investe nei mercati finanziari

Il computer personale connesso a internet ha radicalmente ridisegnato l’accesso alle piazze d’affari MEDIA E…

8 minuti ago

Premierato, Della Porta: “Rende governabile la nazione”

L'intervento in Aula del senatore molisano: “È la madre di tutte le riforme” ROMA. Quella…

13 minuti ago

Isernia, il ‘ritorno’ del cinghiale affamato in via Kennedy (VIDEO)

Continuano e si moltiplicano le segnalazioni per la presenza massiccia di questi animali nei confini…

31 minuti ago

Istat, potere d’acquisto degli stipendi crollato. Forte: “Salario minimo e patti sociali sempre più una necessità

La candidata sindaca della coalizione progressista commenta il Rapporto annuale Istat 2024 CAMPOBASSO. “Il salario minimo,…

32 minuti ago

Ultimati i lavori: riapre al pubblico l’ufficio postale di Castelmauro

Terminati gli interventi di riqualificazione della sede che potrà accogliere, non appena saranno operativi, i…

47 minuti ago

Interventi salva-strade: in arrivo 367mila euro per i piccoli comuni molisani

Lo ha annunciato l'assessore regionale e segretario della Lega Marone. Risorse destinate a 4 centri…

1 ora ago