Categories: Senza categoria

Iscrizioni aperte nelle scuole di Isernia, De Toma: “Sono tutte ottime case della cultura”

L’assessore comunale all’Istruzione ribadisce l’impegno dell’amministrazione per garantire un reale diritto allo studio in luoghi sereni e sicuri strutturalmente, flessibili per l’apprendimento e con servizi efficienti connessi alle attività educative svolte dal personale dei singoli plessi


ISERNIA. Si sono aperte, già da qualche settimana, le iscrizioni in vista del nuovo anno scolastico. Anche per le famiglie di Isernia è un alternarsi di domande e di verifiche sull’offerta formativa che le scuole offrono, del grado di insegnamento, dei risultati che si spera di ottenere in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro e per la preparazione alla successiva fase universitaria.

Le nostre scuole sono delle ottime ‘case della cultura’ – sostiene l’assessore comunale all’istruzione Sonia De Toma –. Offrono un’adeguata preparazione e svolgono un’ottima attività educativa in ambienti sani, sicuri, idonei per lo sviluppo e la crescita dei nostri figli. Oggi c’è la libertà di scelta: si sceglie la scuola che risponde di più alle esigenze dei genitori e dei figli, quella che vede entrare fragili bambini di tre anni che ne usciranno adolescenti, e che rimarranno sempre parte dell’istituto comprensivo in cui hanno svolto i tre gradi di studio obbligatori”.

L’amministrazione comunale di Isernia è costantemente al lavoro per garantire un reale diritto allo studio, in luoghi sereni e sicuri strutturalmente, flessibili per l’apprendimento e con efficienti servizi connessi alle attività educative svolte dal personale dei singoli plessi. Quest’anno, a seguito della riorganizzazione scolastica dettata dall’essenziale principio della sicurezza, da sempre richiesto nei vari anni dai genitori, il Comune di Isernia ha reso più operanti il servizio trasporto scolastico nonché quello del servizio mensa.

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

Comunali, la Lega presenta la squadra: “Campobasso merita un nuovo Rinascimento” (VIDEO)

All'incontro ha partecipato Andrea Crippa parlamentare e vice segretario nazionale del partito CAMPOBASSO. Sicurezza, mobilità,…

5 ore ago

Spopolamento, il Molise che ‘scompare’ finisce su L’Internazionale

Persi più di 30mila residenti in vent'anni: "Se la tendenza non sarà invertita, la cultura…

6 ore ago

Eccellenze molisane, Shari Cicchino da Castelpetroso in mostra a Bologna con le sue ‘carte dantesche’

Il progetto organizzato dall'associazione ludica Golem's Lab unisce arte e cultura del gioco con un…

6 ore ago

Campobasso ritrova le sue radici: attesa per la rievocazione della pace del 1587 tra Crociati e Trinitari

La presentazione delle iniziative in una conferenza stampa della sindaca Paola Felice e di Giuseppe…

6 ore ago

Danilo Mastropaolo ed Emanuele Pizzuto vincono il contest a premi ‘Campobasso: quando la bellezza diventa virale’

I due studenti dell'Itis Marconi hanno realizzato un reel da oltre 135mila visualizzazioni CAMPOBASSO. Si…

8 ore ago

Campobasso, la Compagnia Stabile in scena con ‘Il Dramma di un Sogno’

L'adattamento del capolavoro di August Strindberg all'auditorium della chiesa di San Giuseppe Artigiano CAMPOBASSO. Venerdì…

8 ore ago