Categories: Senza categoria

Isernia, la ‘villa della discordia’: il chiarimento di Chiacchiari

Sia sui social network che nelle sedi più istituzionali continua la polemica sul parco giochi cittadino. L’intervento dell’assessore all’ambiente: “Attrezzi fatiscenti, l’area giochi chiude”. Ma specifica: “Stiamo investendo molto per questi spazi”


ISERNIA. Non si placa la discussione, sempre più animata e sentita dalla cittadinanza, della sicurezza nella villa comunale di Isernia. È intervenuto tramite una nota l’assessore Domenico Chiacchiari, il quale chiarisce come “già nel mese di agosto 2018 – come da egli stesso dettagliatamente illustrato durante una conferenza stampa – erano stati appaltati i lavori di sistemazione e di riqualificazione della villa, con specifico riferimento allo spazio giochi e al laghetto, per un importo di quasi 200.000 euro”.     

Successivamente, la relativa procedura di gara è stata annullata per ragioni tecnico-gestionali. Quindi ne è stata subito indetta una nuova e si è giunti infine all’aggiudicazione dei lavori, sancita con determina dirigenziale n. 1048 del 29 dicembre 2018.

“Tutto ciò – ha precisato Chiacchiari – riguarda un ‘nuovo’ parco giochi, ma non bisogna dimenticare che un altro e diverso appalto di 105.000 euro, anch’esso affidato con determina del 29 dicembre 2018, concerne lavori di cura generale del verde pubblico cittadino e include la manutenzione del ‘vecchio’ spazio giochi della villa comunale. Pertanto – ha concluso l’assessore –, risorse economiche non marginali sono state investite proprio per le aree e le attrezzature dei giochi destinati ai bambini, sia quelli già esistenti che di nuova installazione”.

Ciò non di meno, verificata la fatiscenza di alcuni attrezzi, già domani, con apposita ordinanza, l’area giochi della villa sarà chiusa, in attesa della imminente esecuzione delle opere di manutenzione e della realizzazione di un nuovo spazio destinato al divertimento dei bimbi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Pietro

Recent Posts

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

1 ora ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

2 ore ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

2 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

2 ore ago

Ancora violenza nel centro storico, De Benedittis: “Inaccettabile, va restituito ai cittadini”

Il commento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. "Sconcerto e preoccupazione per l'ennesimo…

2 ore ago

Comunali a Campobasso, il M5S presenta la squadra. Federico: “Onesta e trasparenza i nostri valori”

Alla presenza della candidata sindaca Maria Luisa Forte e dei i 32 aspiranti consiglieri. Il…

3 ore ago