L’incontro si è tenuto ieri nella sala consiliare del municipio di Agnone. La Provincia è pronta ad appaltare i lavori, si attende il decreto di concessione dei fondi
AGNONE. Il progetto per la messa in sicurezza, seppur parziale, del Sente è pronto e consentirà la riapertura del viadotto a studenti e pendolari molisani e abruzzesi.
Ieri la Provincia di Isernia ha presentato, presso la sala consiliare di Agnone, il progetto definitivo. All’incontro hanno partecipato il presidente Coia, il prefetto di Isernia Cinzia Guercio, il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio, il consigliere provinciale delegato alle infrastrutture Mike Matticoli ed il consigliere provinciale Daniele Saia.
Presenti anche numerosi sindaci e amministratori locali dell’alto Molise e dell’alto Vastese, oltre a numerosi pendolari e cittadini che ormai da mesi aspettano risposte sulla riapertura del viadotto. Assenti, invece, i rappresentanti del Movimento 5 Stelle. Hanno presentato il progetto l’ingegnere Di Cristinzi e il geometra Di Iacovo della Provincia di Isernia con l’ausilio del geometra Pizzi.
La Provincia è pronta dunque appaltare i lavori. E appena arriverà il decreto di concessione delle somme si potrà procedere all’indizione della gara.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale