Categories: Senza categoria

Scuole, strade, edifici pubblici: Salvini sblocca i fondi, 6 milioni per 133 Comuni molisani

Interessati 82 Comuni in provincia di Campobasso per 3,6 milioni e 51 in provincia di Isernia per oltre 2 milioni di euro. Benefici che ricadranno su una popolazione di circa 204 mila persone


CAMPOBASSO. Quasi sei milioni di euro in favore di 133 Comuni del Molise. E’ la quota dello stanziamento disposto dal Governo e sbloccato dal Viminale in favore degli enti locali del Molise.

La buona notizia arriva dal coordinatore regionale della Lega, l’assessore Luigi Mazzuto, che spiega come “i Comuni con meno di 20mila abitanti potranno utilizzare i fondi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio culturale in genere. Il ministro Matteo Salvini – spiega Mazzuto – ha scritto ai 7.402 sindaci dei comuni destinatari dello stanziamento per segnalare, tra l’altro, la pubblicazione sul sito www.interno.gov.it di una apposita sezione con le risposte alle domande più frequenti relative all’applicazione pratica delle norme contenute nel decreto, con l’intento di supportare gli amministratori pubblici per il migliore utilizzo dei fondi”.

Anche il ministro dell’Interno commenta la bontà del percorso e la grande opportunità per le amministrazioni: “Credo sia davvero una bella occasione. Voglio inaugurare un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero dell’Interno e gli enti locali”.

Nel Molise, hanno ricevuto lo stanziamento 82 comuni in provincia di Campobasso (3,6 milioni di euro complessivi) e 51 a Isernia (2,18 milioni). In totale, i benefici ricadranno su una popolazione di 203.982 cittadini molisani.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

4 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

6 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

6 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

7 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

7 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

7 ore ago