HomeNotizieCRONACAIsernia, truffatori seriali in trasferta finiscono nella rete della Polizia

Isernia, truffatori seriali in trasferta finiscono nella rete della Polizia

Intercettati lungo corso Risorgimento, i due campani hanno provato a sfuggire al controllo, ma sono stati fermati dalla Squadra Volanti. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Quasi sicuramente erano arrivati a Isernia dalla Campania per provare a raggirare alcuni anziani. I due truffatori seriali però non avevano fatto i conti con gli agenti della Squadra Volanti che li hanno fermati. Sono finiti così nei guai un 47enne e un 55enne intercettati su corso Risorgimento a bordo di un’auto. I poliziotti decisi a procedere al controllo dei due passeggeri, hanno intimato l’alt ma questi hanno accelerato l’andatura, tentando di disperdersi nel traffico.

Gli agenti li hanno inseguiti e bloccati. Si è scoperto che avevano a carico numerosi precedenti di polizia per truffa ai danni di anziani. E non hanno saputo fornire alcun motivo valido della loro presenza in città. Uno dei due, inoltre, aveva in atto un Obbligo di Dimora a Napoli e quindi è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria per aver violato tale obbligo. Non solo. Gli è stata ritirata la patente di guida per le numerose infrazioni commesse, con conseguente azzeramento dei punti. Gli agenti hanno anche sequestrato il veicolo, con targa bulgara, per mancato passaggio di proprietà nei termini stabiliti dalla legge. Infine, ad entrambi, è stato notificato l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Isernia con divieto di ritorno.

GUARDA IL VIDEO

 

L’intensificazione dell’attività di controllo del territorio voluta dal questore Roberto Pellicone continua a dimostrare la propria efficacia nella prevenzione dei reati.
Anche in questo fine settimana, gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, con l’ausilio di due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, hanno monitorato il territorio della provincia, con particolare riferimento ai luoghi di ritrovo dei giovani di Isernia e Venafro, nonché sale scommesse, sale slot e la locale stazione ferroviaria, con l’obiettivo di prevenire qualsiasi attività illecita e, in particolare, i furti in abitazione, le truffe ai danni di anziani e lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Un 32enne di Isernia sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato controllato in Via Veneziale in compagnia di un altro pregiudicato sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale. E’ stato, pertanto, segnalato al Tribunale di Sorveglianza per non aver ottemperato al “divieto di comunicare con persone pregiudicate diverse da quelle con lui conviventi”.

Complessivamente sono state impiegate 20 pattuglie che hanno effettuato 11 posti di controllo: 236 le persone identificate, di cui 82 con precedenti di Polizia. Controllati, inoltre, 313 veicoli e contestate alcune infrazioni al Codice della Strada, con il ritiro di 1 documento di guida/circolazione. Anche dal punto di vista dei controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, si è intensificata l’attività procedendo al controllo di 31 persone.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img