Categories: SPORT

Basket: la Coppa Italia approda a Campobasso, la Magnolia sfida le migliori formazioni della Penisola

Le Final Eight si svolgeranno dal 22 al 24 marzo sul parquet del PalaVazzieri, oggi la conferenzastampa di presentazione


CAMPOBASSO. Il Molise capitale del basket femminile. Dal 22 al 24 marzo a Campobasso si svolgeranno le Final Eight di Coppa Italia di A2. Sul parquet di Vazzieri si sfideranno le otto squadre più forti della Penisola. La Magnolia Basket, presente come squadra ospitante, si giocherà il trofeo tricolore con formazioni quali il Moncalieri, avversaria delle rossoblù nei quarti, Costa Masnaga, Crema, formazione campione in carica e Villafranca per il girone Nord; Palermo, Faenza e La Spezia, invece, quali compagni di viaggio conosciuti dalle rossoblù griffate La Molisana perché formazioni antagoniste già in campionato.

Questa mattina, nella club house della Magnolia, la conferenza stampa di presentazione della kermesse. Ad intervenire nel corso dei lavori il presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani ,già presente in occasione dell’assegnazione del premio Ussi alle campobassane, ed il coach venafrano Andrea Capobianco, commissario tecnico dell’Italbasket maschile under 20. Presenti anche diversi rappresentanti delle istituzioni territoriali con in testa l’assessore regionale allo sport Vincenzo Niro. Grande soddisfazione è stata espressa della presidente del club Antonella Palmieri e del coach del quintetto del capoluogo di regione Mimmo Sabatelli.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

5 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

6 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

6 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

6 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

7 ore ago