Rissa alla mensa dei poveri: egiziani e italiani se le danno di santa ragione

Attimi di panico ieri pomeriggio alla ‘Casa degli Angeli’: i quattro sono anche compagni di stanza. Ferita una ospite del centro Caritas che ha tentato di separarli. Problemi di convivenza all’origine dell’episodio di violenza che ha coinvolto due fratelli entrambi con precedenti penali e problemi di alcolismo


CAMPOBASSO. Rissa nel centro Caritas del capoluogo regionale. ‘Protagonisti’ due fratelli italiani e due cittadini egiziani, tutti ospiti della ‘Casa degli Angeli’ e denunciati dalla Squadra Mobile.

I quattro sono compagni di stanza ma la convivenza sarebbe parecchio difficile a causa anche dei problemi di alcolismo che afflliggono i due italiani, entrambi pregiudicati. Il più giovane dei due, inoltre, sta scontando, proprio presso il centro della Caritas, una pena detentiva per reati contro la persona. Per lui verrà richiesto all’autorità giudiziaria l’aggravamento della misura. La posizione dei due cittadini egiziani è invece al vaglio del locale ufficio immigrazione.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio: due gli equipaggi della Squadra volante che sono intervenuti su segnalazione al 113 nei locali del centro che si occupa dell’accoglienza e del servizio mensa per cittadini in difficoltà e per ospiti stranieri.

Gli agenti hanno ricostruito i fatti, ascoltando i testimoni e le persone coinvolte. Accertato quindi che si è trattato di un litigio per futili motivi, poi passato alle vie di fatto, tra i due fratelli italiani (D.N.G di anni 43 e D.N.A di anni 41) e i due egiziani (A.M. di anni 19 e M.A. di anni 21).

Nella rissa è stata lievemente ferita anche una donna, ospite del centro, che ha richiesto l’intervento del personale sanitario per aver riportato alcune contusioni nel tentativo di separare i contendenti, che invece non hanno fatto ricorso alle cure mediche.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale