HomeNotizieSPORTVolley, l’Europea 92 a caccia di punti in casa della capolista

Volley, l’Europea 92 a caccia di punti in casa della capolista

Le isernine giocheranno sul campo dell’Aprilia per la quindicesima giornata, seconda di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1


ISERNIA. Sarà ospite della capolista, l’Europea 92 che domani 9 febbraio alle ore 16.00, giocherà sul campo della Giò Volley Aprilia per la quindicesima giornata, seconda di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

La formazione laziale guida la graduatoria dall’alto dei suoi 33 punti, conquistati grazie a ben 11 vittorie a fronte di sole due sconfitte, e precede le più immediate inseguitrici con ben sette lunghezze di vantaggio. Lusinghiera è anche l’attuale classifica della squadra isernina, quinta con 23 punti, che è ancora in piena lotta per un posto nei play-off, lontani ad oggi solo tre lunghezze.

Ma, dopo la prima giornata di ritorno, il torneo sarà ancora più “monco” di prima: infatti, dopo la rinuncia ad inizio stagione del Napoli, sabato scorso si è ritirata dal campionato anche la Givova Scafati. Le conseguenze saranno due: prima di tutto sarà solo una squadra a retrocedere in B/2; poi saranno ben due le giornate di riposo che ogni formazione dovrà osservare da qui alla fine del “regular season”.

Tornando alla gara di domani, l’Europea 92, malgrado ancora qualche acciacco fisico, si porterà in terra laziale con l’intento di fare una buona partita e cercare di portare a casa il miglior risultato possibile, ben sapendo di non avere nulla da perdere in un incontro nel quale il pronostico è tutto dalla parte delle padrone di casa.

Coach Francesco Montemurro ad Aprilia dovrebbe confermare l’ormai solito sestetto, con Miotti in palleggio, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Ragone schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino, Delfino, Taddei e Simeone in panchina.
Ad arbitrare Francesco Baldi e Giuseppe Citro di Salerno.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img