HomeNotizieCRONACACampobasso imbiancata, tir in panne sulla Trignina. Neve anche in Alto Molise

Campobasso imbiancata, tir in panne sulla Trignina. Neve anche in Alto Molise

L’ondata di maltempo ha sorpreso gran parte della regione: scuole chiuse a Ripalimosani, capoluogo imbiancato e traffico impazzito. A Sessano alcuni automezzi pesanti sono rimasti fermi e in Alto Molise di nuovo neve in abbondanza. Disagi per i pendolari di Agnone diretti per lavoro nel Nucleo Industriale di Pozzilli GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO.  I primi fiocchi ieri sera che, piano piano, sono diventati una bufera complice il vento forte. Stamattina risveglio imbiancato su Campobasso e larga parte della provincia al punto che a Ripalimosani (comune alle porte del capoluogo) le scuole sono rimaste chiuse.

In città, in azione i mezzi spartineve visto che la neve accumulata ha raggiunto circa dieci centimetri: strade pulite e soliti disagi al traffico cittadino che in molti punti della città, fin dalle 8 del mattino, è letteralmente impazzito. Difficoltà nel transitare sui marciapiedi a causa degli alberi pieni di neve che ha iniziato a cadere sui pedoni e sulle auto parcheggiate.

neve cb via tiberio 12 feb 2019

Problemi sulla Trignina dove soprattutto a causa del ghiaccio, nei pressi dello svincolo per Sessano del Molise, si sono cominciati ad incolonnare tir in panne. Un autoarticolato è finito di traverso sulla carreggiata, con la cabina in bilico sul ciglio della strada, dopo aver sfondato il guardrail nei pressi del bivio per Pescolanciano.

Diversi per questo gli interventi da parte dei vigili del fuoco per soccorrere i caminonisti in difficoltà durante la notte. Una nevicata che ha di fatto sorpreso tutti.

Anche in Alto Molise, annunciata da un forte temporale, la neve è caduta copiosamente. Ad Agnone si registrano circa venti centimetri di coltre bianca che ha sorpreso tutti.

Disagi per i pendolari che da Agnone devono raggiungere per lavoro le aziende del nucleo industriale di Pozzilli e che, anche questa mattina, hanno avuto serie difficoltà durante il tragitto. “Come sempre – hanno sottolineato – non è passato nessuno spartineve. Purtroppo anche in questo siamo completamente abbandonati sia dalla Regione e dalla Provincia. Quando nevica tra Staffoli e Agnone è sempre ‘un’avventura’. Poi d’incanto”, le strade sono pulite”.

La situazione in mattinata è tornata alla normalità e la circolazione è garantita lungo l’intera rete viaria.

GUARDA IL VIDEO

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img