HomeNotizieCRONACAIsernia, marocchino offende i Carabinieri: denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

Isernia, marocchino offende i Carabinieri: denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

L’uomo ha inveito contro i militari che lo avevano fermato per un controllo. A Venafro, invece, identificati e deferiti all’autorità giudiziaria due giovani campani che facevano acquisti con banconote false. ‘Beccato’ anche un automobilista della provincia di Frosinone che non ha voluto sottoporsi all’alcol test: per lui sequestro dell’auto, ritiro della patente e denuncia

ISERNIA. Denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino straniero che ha inveito, senza alcun motivo, contro i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo pentro.

Durante i consueti servizi di controllo del territorio di competenza, i militari hanno fermato e controllato l’uomo che stava camminando in una piazza centrale di Isernia. Alla vista della Gazzella dell’Arma, ha manifestato un apparente ed inspiegato nervosismo e, a fronte di questa reazione, i militari hanno deciso di approfondire il controllo. Alla richiesta dei documenti, lo straniero di origini marocchine si è mostrato da subito riluttante e durante le fasi di identificazione, ha minacciato e inveito contro i Carabinieri. A questo punto la pattuglia dell’Arma ha proceduto alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria dell’immigrato per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

A Venafro, invece, per spendita di banconote false i Carabinieri hanno denunciato due persone di origine campana. E un terzo giovane, che era con loro, segnalato per possesso di hashish.

controlli carabinieri strada verticale

I giovani si sono presentati in alcuni negozi cittadini e dell’hinterland e hanno fatto acquisti pagando sempre con banconote da 50 euro. Soldi che ai titolari delle attività commerciali sono sembrati fin da subito falsi. Per questo hanno tutti contattato i Carabinieri che hanno immediatamente predisposto alcuni posti di blocco lungo le principali arterie stradali. E l’auto sulla quale i giovani campani viaggiavano è stata intercettata in una zona centrale di Venafro; i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno effettuato i controlli di rito con perquisizione personale e veicolare. Ritrovata quindi la merce acquistata solo qualche ora prima, qualche grammo di hashish e altre banconote da sottoporre a verifica di falsità. I due uomini, provenienti dall’hinterland napoletano, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per spendita di moneta falsa in concorso nonché, per il passeggero, è scattata la segnalazione alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Le banconote e la droga sono state sottoposte a sequestro. Per i due giovani è scattata anche la segnalazione alla Questura di Isernia per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Venafro.

Inoltre, sempre i militari hanno deferito all’Autorità giudiziaria un giovane della provincia di Frosinone che si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test. L’uomo non era in condizioni psicofisiche ottimali e per questo la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro ha inteso approfondire gli accertamenti con l’etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma. L’uomo si è però rifiutato di sottoporsi alla verifica e così per l’automobilista è scattata la denuncia con il conseguente sequestro del veicolo e il ritiro della patente di guida.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img