Categories: SPORT

Volley, nuova gara casalinga per l’Europea 92: arriva la Fiamma Torrese

Dopo la sconfitta della scorsa settimana le isernine saranno impegnate in una partita tutt’altro che semplice contro la compagine che occupa la seconda posizione in classifica


ISERNIA. Reduce dalla netta sconfitta in casa della capolista Aprilia della scorsa settimana, l’Europea 92 torna a giocare in casa ospitando la Fiamma Torrese di Torre Annunziata nella gara valida per la sedicesima giornata, terza di ritorno, del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile, in programma domani, alle ore 18.30, al PalaFraraccio di Isernia.

Sarà una partita tutt’altro che semplice per le isernine: la squadra campana, infatti, occupa la seconda posizione in classifica, con 26 punti, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, e guarda con interesse al primo posto, distante quattro lunghezze. Dopo il risultato di sabato scorso, invece, le ragazze allenate da Francesco Montemurro sono scese al settimo posto, con 20 punti (7 successi e 6 sconfitte), seppur ancora in corsa per un posto per i play-off, lontani solo quattro punti.

Un torneo, quindi, ancora molto aperto e condizionato notevolmente dal fatto che in questo girone di ritorno saranno ben due i turni di riposo che ogni formazione dovrà osservare per le rinunce di Napoli, prima dell’avvio della stagione, e Scafati, ad inizio del girone di ritorno.

Per quanto riguarda il sestetto di partenza, Montemurro dovrebbe schierare Miotti in palleggio, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Delfino schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino, Ragone, Taddei e Simeone in panchina.  Ad arbitrare Valeria Montauti e Emanuele Renzi di Latina.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

8 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

8 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

12 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

13 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

14 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

14 ore ago