Stop agli abusi: gli esperti aiutano i giovani a difendersi dai pericoli dell’alcol

Tutto pronto a Fornelli per l’evento di sensibilizzazione e prevenzione promosso dall’associazione ‘Rom in Progress’ in collaborazione con ‘Non ti scordar di me’ e ‘La Fenice’


FORNELLI. Sensibilizzazione rispetto alle problematiche legate all’abuso di alcol e prevenzione: questo il doppio obiettivo dell’evento promosso dall’associazione ‘Rom in Progress’ in collaborazione con ‘Non ti scordar di me’ e ‘La Fenice’ . ‘Non giocare con l’alcool’ è il tema scelto per l convegno in programma venerdì 22 febbraio, alle ore 10:30 presso l’auditorium comunale di Fornelli. 

“L’importanza di tale manifestazione – spiegano i promotori – risiede nella necessità di informare e sensibilizzare circa l’elevato pericolo che spesso i giovani incontrano (infatti saranno presenti delle scuole) nei comportamenti di uso e abuso precoce di sostanze alcoliche in un clima di mancanza di conoscenza in merito alle conseguenze a medio e lungo termine e la decisione di coinvolgere l’istituzione scolastica avviene in considerazione dell’importante ruolo educativo e di prevenzione che tutta la rete territoriale è chiamata a realizzare”.

Al tavolo dei relatori siederanno il psichiatra Domenico Barbaro, la psicologa Fabiola Petrarca (associazione La Fenice) e l’esperto sui rischi dell’alcol alla guida Bruno Esposito (associazione Non Ti Scordar Di Me). Gli interventi saranno moderati dalla biologa Samantha Sarachella (associazione Rom In Progress).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale