HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPolitiche 2018 ‘e vox populi’: a Isernia la presentazione del libro

Politiche 2018 ‘e vox populi’: a Isernia la presentazione del libro

Curato da Itanes e pubblicato da Il Mulino, il volume analizza scientificamente le elezioni del 4 marzo


ISERNIA. Si intitola ‘Vox Populi, il voto ad alta voce del 2018’ il libro curato da Itanes e pubblicato da Il Mulino, che analizza scientificamente le elezioni del 4 marzo. Il volume sarà presentato a Isernia venerdì 22 febbraio alle ore 17.30 nella sala gialla della Provincia.

Dopo i saluti del presidente dell’ente di via Berta Lorenzo Coia, la parola passerà per gli interventi a Paolo Bellucci (Università di Siena) e ai docenti dell’Università del Molise Fabio Serricchio, Alessandro Cioffi, Gianni Cerchia, Matteo L. Napolitano, Giuseppe Pardini e Alberto Vespaziani. I lavori saranno moderati dalla giornalista Sabrina Varriano.

Nel volume si descrive e si interpreta la risposta degli elettori alla campagna elettorale e alle strategie dei partiti, analizzando la stratificazione sociale e geografica del voto, le motivazioni e le emozioni degli elettori, la loro protesta e voglia di cambiamento.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img