Contrasto al bullismo e cyberbullismo: Paola Matteo presenta la proposta di legge

Per la consigliera regionale serve intervenire soprattutto sulla prevenzione e sull’informazione attraverso il corretto e consapevole utilizzo dello smartphone


CAMPOBASSO. La consigliera regionale Paola Matteo, del gruppo consiliare Orgoglio Molise, ha incontrato nella giornata di ieri gli esperti che la affiancheranno nella stesura definitiva della proposta della legge sul bullismo e cyber bullismo.

Si tratta della criminologa investigativa dott.ssa Antonella Cortese, la psicoterapeuta e criminologa dott.ssa Virginia Ciaravolo, il Digital Forensic Exspert dott. Sandro Salvati, responsabili del Progetto nazionale “Educazione digitale per contrastare il bullismo e il cyberbullismo”.

All’incontro era presente anche Giuditta Lembo che da anni collabora a livello nazionale con i citati esperti su alcune progettualità riguardanti la violenza contro le donne perpetrata sui social network, argomento più che mai all’ordine del giorno. La consigliera Paola Matteo che ha voluto al suo fianco professionisti di elevata e comprovata esperienza sulla tematica attenzionata dalla proposta di legge regionale:

“Voglio una legge – afferma la capogruppo di Orgoglio Molise – che intervenga soprattutto sulla prevenzione e sull’informazione attraverso il corretto e consapevole utilizzo, da parte soprattutto dei giovani, dello smartphone e derivati. Con il supporto di esperti, la futura Legge regionale risponderà appieno a queste esigenze attraverso una task force di supporto e monitoraggio nonché progettualità identificative di buone prassi quali il progetto nazionale “Educazione digitale per contrastare il bullismo e il cyberbullismo” che vedrà coinvolti i vari stakeholder. Un’iniziativa importantissima con lezioni sulla tematica per genitori ed insegnanti con il conseguimento di un patentino finale.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale