Pescatore soccorso sugli scogli dall’equipaggio della stazione navale di Termoli

Le operazioni sono state rese complesse dal basso fondale e dalla forte risacca alimentata da condizioni meteomarine in peggioramento


TERMOLI. L’equipaggio della vedetta “V.916”, in dotazione alla Stazione Navale di Termoli, ha raccolto in via radio il concitato “Mayday” lanciato sul canale marino d’emergenza da un diportista impossibilitato a governare il proprio gommone.

Più precisamente, un pescatore dilettante dopo aver regolarmente ancorato la propria imbarcazione ha scarrocciato per decine di metri ritrovandosi pericolosamente in secca. L’immediato e provvidenziale intervento dell’unità navale del Corpo ha consentito di allontanare dagli scogli il gommone con l’elica incagliata e danneggiata nonché a salvare lo sfortunato pescatore in preda al panico.

Le operazioni di soccorso sono state rese complesse dal basso fondale e dalla forte risacca alimentata da condizioni meteomarine in peggioramento. Il gommone è stato successivamente rimorchiato e messo in sicurezza nel vicino porto turistico di Marina di Montenero.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale