Categories: Senza categoria

Cacciate dalla Lega, Romagnuolo e Calenda pronte a fondare un nuovo partito

Con l’obiettivo di presentare delle liste alle Comunali di Campobasso e Termoli. Lanciato un segnale politico al governatore Toma: in Consiglio regionale siamo in due, hanno detto, come Forza Italia, Orgoglio Molise e Popolari per l’Italia


CAMPOBASSO. Cacciate dalla Lega, per volontà di Matteo Salvini, dopo aver messo in discussione il ruolo dell’assessore e coordinatore regionale del ‘Carroccio’ Luigi Mazzuto, Aida Romagnuolo e Mena Calenda sono pronte a fondare un nuovo partito. Un nuovo soggetto politico, quello che le due consigliere regionali stanno mettendo insieme, con l’obiettivo “di catalizzare i cittadini di una regione ormai allo stremo”, come hanno dichiarato, ma anche di spingere gli attivisti a loro vicini a presentare liste, alle prossime Elezioni amministrative di Campobasso e Termoli.

Da tre giorni un gruppo di persone di Campobasso, Venafro, Isernia e Termoli sta studiando e valutando il nome e il logo del nuovo soggetto, mentre alle due consigliere stanno arrivando attestati di stima e solidarietà. Nei prossimi giorni i confronti a due, per promuovere la prossima settimana una serie di incontri in tutta la Regione.

“Bisogna impegnarsi più che mai – ha dichiarato Romagnuolo – per risolvere nel Molise i problemi del lavoro, della disoccupazione, dei poveri, della viabilità, della sanità, dei giovani che vanno via dal Molise, degli anziani abbandonati. Il mio obiettivo in Consiglio Regionale – ha aggiunto – adesso più che mai è incentrato a stare dalla parte dei cittadini e del territorio e, riconfermo, che il mio atteggiamento è sicuramente distinto e distante da chi, invece di rappresentare il nuovo in una Regione che quasi non esiste più, rappresenta il più vecchio del vecchio”.

“Ricordo a me stessa – ha proseguito Romagnuolo – che in Consiglio Regionale siamo in due consiglieri, cioè identici ad Orgoglio Molise di Cotugno, Forza Italia e Popolari per L’Italia di Niro. Questo significa tante cose e sicuramente non significa che giocheremo con la vita dei cittadini, anzi, questo significa che chi deve intendere intenda, per salvare il Molise moribondo. E questo lo si intenda quanto prima. É giunto il momento – ha concluso Romagnuolo – di riprenderci il Molise, quello autentico e sincero, quello vero. Per noi, vengono prima il Molise e i molisani e, solo dopo le chiacchiere degli altri”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Cantieri e semafori: code chilometriche lungo la Trignina

Enormi i disagi per gli automobilisti in transito lungo l’arteria viaria ISERNIA. Domenica da dimenticare…

12 ore ago

Calcio serie D, i Lupi travolgono il Trapani: lo scudetto vola a Campobasso

I molisani hanno sconfitto gli avversari per 5-1 allo stadio ‘Zecchini’ di Grosseto CAMPOBASSO 5TRAPANI…

12 ore ago

Investita da un’auto: ragazza finisce in ospedale

Sul posto gli operatori sanitari del 118 e la Polizia Locale per i rilievi TERMOLI.…

14 ore ago

Karate, i fratelli Di Lemme brillano a Messina: selezionati per i Ctr Games

Convocati insieme a una ristretta rosa di atleti per formare la squadra rappresentativa del Sud…

15 ore ago

Se li tocchi, li uccidi: ecco cosa fare se si incontra un cucciolo neonato di cervo o di capriolo

Le raccomandazioni del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise PESCASSEROLI. A maggio hanno visto la…

15 ore ago

Isernia, a Lettera 423 le ‘Visioni’ di Nada Malanima

Riflessioni sull'amore, sul tempo che scorre, sulla natura, sull'identità e sulla morte: l'autrice conquista Palazzo…

16 ore ago