Categories: Senza categoria

Comando Esercito Molise a rischio, Ortis: no alla soppressione decisa dall’ex ministro Pinotti

Il portavoce in Senato del Movimento 5 Stelle in visita istituzionale presso la struttura guidata dal comandante militare Francesco Paolo D’Ianni. Parole di sincero apprezzamento per l’unico ente dell’Esercito presente in regione


CAMPOBASSO. Chiudere il Comando militare Molise? Se il paventato rischio dovesse concretizzarsi, troverà la ferma opposizione e il massimo impegno istituzionale in ogni sede del senatore Fabrizio Ortis.

Il portavoce a Palazzo Madama del Movimento 5 Stelle ha visitato qualche giorno fa la struttura a rischio soppressione per gli effetti del decreto legislativo del 2014, a firma dell’allora ministro Roberta Pinotti.

“Sono stato accolto dal Comandante militare regionale Francesco Paolo D’Ianni – spiega il senatore Ortis – come membro della Commissione Difesa del Senato e ho avuto modo di conoscere da vicino il livello d’integrazione sul territorio del Comando molisano, unico ente dell’Esercito presente in regione, con particolare riferimento alle attività di presidio, a quelle promozionali per il reclutamento, alle iniziative intraprese nel campo del collocamento al lavoro dei congedati senza demerito, a quelle di raccordo con le istituzioni locali e di ‘front office’ con il pubblico”.

Parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto con professionalità e determinazione da tutto il personale dell’ente, che rappresenta da sempre un sicuro punto di riferimento per l’intera comunità molisana quelle spese dal portavoce in Senato che ha ribadito la massima attenzione sulla paventata chiusura affinché sia definitivamente scongiurata “in modo da rendere giustizia sociale a tutti i molisani impedendo l’ulteriore depauperamento dei presìdi dello Stato sul nostro territorio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

11 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

13 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

13 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

14 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

14 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

14 ore ago