Categories: CRONACA

Furti nelle abitazioni, Isernia e provincia sotto la lente della Polizia

Attività di monitoraggio dei locali pubblici, dei ritrovi dei giovani, del terminal bus e della stazione ferroviaria. Sulle strade controllati 223 veicoli e 345 persone


ISERNIA. Territorio costantemente monitorato dagli agenti della Polizia di Stato. Prevenzione e repressione dei reati, soprattutto dei furti in abitazione: con questo obiettivo sono stati rinforzati i servizi del personale della Squadra Volanti che, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara ha effettuato controlli mirati nel Comune di Isernia e di Venafro e lungo le principali arterie viarie della provincia.

Sono stati 21 i posti di controllo realizzati con l’impiego di 24 pattuglie: identificate 345 persone, di cui 54 con precedenti di Polizia e controllati 223 veicoli; con l’ausilio della Sezione Polizia Stradale di Isernia, che si è avvalsa della strumentazione denominata ‘Street Control’, sono state contestate 5 infrazioni al codice della Strada dalle quali sono scaturiti 1 fermo amministrativo di un veicolo, 1 ritiro di carta di circolazione.

Potenziati anche i controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale; particolare attenzione è stata posta ai luoghi di maggiore ritrovo della comunità giovanile. Controllati 3 esercizi pubblici del centro cittadino ed effettuati ripetuti controlli alla stazione ferroviaria ed al terminal degli autobus.

Nemmeno le contrade limitrofe alla città sono state tralasciate in quanto è stato predisposto un attento presidio dinamico con frequenti passaggi e saltuarie soste delle pattuglie operanti.

L’obiettivo della Polizia di Isernia resta quello di prevenire i reati al fine di garantire ai cittadini di fruire in sicurezza degli spazi e dei servizi che la città offre, assicurando loro un fine settimana tranquillo.  

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Comunali a Campobasso, il M5S presenta la squadra. Federico: “Onesta e trasparenza i nostri valori”

Alla presenza della candidata sindaca Maria Luisa Forte e dei i 32 aspiranti consiglieri, il…

28 minuti ago

Capitali Celestiniane della Pace: doppio appuntamento a Isernia

In occasione delle celebrazioni del Santo Patrono della città, domenica pomeriggio la presentazione del libro…

44 minuti ago

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

2 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

3 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

14 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

19 ore ago