HomeSenza categoriaSanità, basta liste d’attesa: Cittadinanzattiva plaude il Piano e illustra le novità...

Sanità, basta liste d’attesa: Cittadinanzattiva plaude il Piano e illustra le novità introdotte dal Governo

A breve una campagna divulgativa sull’intero territorio regionale per informare i cittadini sui percorsi di garanzia, trasparenza e verifica


CAMPOBASSO. Un incontro per illustrare tutte le novità e i percorsi di garanzia, di trasparenza e di verifica volti ad assicurare le prestazioni introdotti dal Piano nazionale Liste d’Attesa 2019-2021, elaborato dal Ministero della Salute.

Cittadinanzattiva ha sempre mostrato attenzione e interesse al tema che è una delle priorità segnalate dai cittadini che si rivolgono allo sportello del Tribunale per i Diritti del Malato.

Il rispetto dei tempi di attesa su tutte le prestazioni, la totale presa in carico dei pazienti, i controlli prenotati direttamente dallo specialista e la trasparenza delle liste sono solo alcune delle novità introdotte dal nuovo Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa.

La predisposizione di percorsi di tutela, la previsione dell’ambito territoriale di garanzia e il monitoraggio continuo sono strumenti di garanzia introdotti per l’applicazione del Piano stesso.

“L’approvazione del nuovo Piano Nazionale di Governo delle Liste d’Attesa costituisce una delle più belle pagine delle politiche sanitarie pubbliche del nostro paese – ha commentato Jula Papa, segretario regionale di Cittadinanzattiva Molise – dopo il coinvolgimento nella stesura del piano nazionale ci auguriamo di poter proseguire collaborando nella messa a punto e monitoraggio del piano a livello regionale”.

Nel corso della conferenza stampa è stato anticipato il lancio di una campagna divulgativa, su tutto il territorio regionale, volta a informare i cittadini sulle novità introdotte dal nuovo Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa e sugli strumenti di garanzia introdotti a tutela dei pazienti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img