Isernia, il Rotary promuove ‘Con il cuore per il cuore’

L’iniziativa del gruppo è volta alla ‘prevenzione della morte improvvisa’ e vedrà, domani in auditorium, la donazione di un defibrillatore alla città


ISERNIA. Domani 9 marzo, alle ore 18, presso l’auditorium Unità d’Italia, avrà luogo la manifestazione ‘Con il Cuore per il Cuore. Il Rotary per la prevenzione della morte improvvisa’, organizzata dall’associazione al fine di donare un defibrillatore alla città e sensibilizzare sul tema della prevenzione e del primo soccorso.

I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati dal presidente del Rotary, Pasquale Corrado, che ha rimarcato il significato sanitario, sociale e umanitario di tale donazione al Comune di Isernia. Il defibrillatore verrà collocato nel foyer dell’auditorium. Il programma prevede i saluti iniziali di Corrado e del sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, a cui seguirà l’intervento del dottor Bruno Castaldi sul tema ‘Morte improvvisa, epidemiologia e prevenzione’. Dopo la cerimonia della donazione, a chiusura della serata, i ragazzi della scuola ‘Andrea d’Isernia’ si esibiranno in alcuni brani musicali.    

Un plauso al Rotary Isernia per la lodevole iniziativa, che va ad aggiungersi alla già nutrita lista di donazioni effettuate negli anni dall’associazione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale