HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPrima domenica di quaresima, la Via crucis attraverserà le vie della città

Prima domenica di quaresima, la Via crucis attraverserà le vie della città

A Campobasso la processione partirà domani alle ore 16,00 dalla chiesa di San Leonardo


Campobasso. La via Crucis, con cui si ripercorre il cammino doloroso del calvario di Cristo verso la crocifissione, viene vissuto dalle parrocchie della diocesi e della Chiesa Universale a partire dalla prima domenica di quaresima. Ogni parrocchia ha una lunga tradizione, di conseguenza le comunità sono sempre più coinvolte “con edificazione e grazia”.

A voler dare però un’impronta sempre più vera, incarnata, meno devozionistica, l’arcivescovo di Campobasso – Boiano, mons. GianCarlo Bregantini che promuove, con la forania di Campobasso, una Via Crucis pubblica, lungo le strade della città, all’aperto. Domenica 10 marzo, prima di quaresima, alle ore 16.00, Via Crucis con partenza da san Leonardo (borgo storico) che si snoderà per le vie del centro fino alla parrocchia del Sacro Cuore dove viene solennemente venerato l’abito-reliquia di padre Pio, quando ha ricevuto le Stigmate.

Il significato della Via Crucis si innesta anche in relazione ai fatti tristi di cronaca di questi ultimi giorni con la ulteriore diffusione della droga nelle famiglie, per denaro e tra i giovani della città. La via Crucis ha quindi per tema Le stigmate della città alla luce delle Stigmate di padre Pio!

Di seguito l’itinerario: Largo san Leonardo, Via Cannavina, P.zza Battisti; C.so V.Emanuele ( I° tratto ), Via Nobile, Via Cavour, Via Garibaldi ( da P.zza Cuoco a incrocio Via Mazzini ) , Via Mazzini ( da incrocio Via Garibaldi a P.zza San Francesco).

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img