Numerosi gli spunti venuti fuori dall’incontro che ha avuto come primo obiettivo quello di confrontarsi su tematiche quotidiane e di prospettiva futura che non hanno trovato il giusto spazio nelle politiche cittadine


CAMPOBASSO. “Incontriamo persone, condividiamo idee, costruiamo il futuro”: il titolo dell’incontro organizzato da ‘Italia in Comune’ e dal suo referente Pino Libertucci racchiude il senso del percorso avviato in vista delle prossime Amministrative.

Il momento di ascolto e confronto ha consentito di raccogliere la voglia di cambiamento e tanti spunti per il governo della città.

“Ridare splendore alla città ai suoi spazi verdi, alla valorizzazione del patrimonio urbanistico e della impiantistica sportiva; la cultura e le tradizioni non solo come momento di socializzazione dei Campobassani ma come occasione di sviluppo economico. Migliorare la raccolta differenziata, la mobilità, il riequilibrio dei flussi economici della città verso il centro cittadino, una forte richiesta di strutture scolastiche sicure e moderne gli altri spunti programmatici” spiega Pino Libertucci, consigliere comunale e referente del progetto ‘Italia in Comune’ che punta dritto al Comune di Campobasso.

italia in comune 1

“ Per elaborare il programma, è stata anche accolta la proposta di costituire un gruppo aperto e collegato ai social . Costruire un programma semplice e concreto con cui raccogliere alleanze che saranno aperte a tutti coloro che condivideranno idee, pensieri, e volontà di riscatto e che vorranno ristabilire un rapporto leale tra citta e politica. È emersa – spiega ancora Libertucci – la ferma determinazione di non partire da nomi e sigle ma di offrire alla città la possibilità di mettere al centro della politica prima di tutto gli interessi dei tanti campobassani delusi e scontenti che ‘Italia in Comune’ ambisce di rappresentare”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale