In gita da Perugia per una visita guidata al museo ‘open air’ di Campobasso: i murales d’autore

Gli studenti del Liceo delle Scienze Umane Pieralli, di ritorno da Matera, si fermano in città per uno street art tour al terminal dei bus e al quartiere San Giovanni


CAMPOBASSO. Studenti in gita a Campobasso, per una visita guidata ai murales, ormai vera e propria meta di turisti e appassionati della street art.

Gli alunni del Liceo delle Scienze Umane Pieralli di Perugia domani faranno tappa nel capoluogo e assieme all’assessore Alessandra Salvatore e ai referenti dell’associazione Malatesta – che ha curato e organizzato la realizzazione dei murales nell’ambito del progetto ‘Draw The Line” – si recheranno al terminal dei bus e nel quartiere San Giovanni dove la street art  ha riqualificato i palazzi della zona ed è ormai suggestivo scenario quotidiano.

Un interesse, quello suscitato dai murales che ormai fanno di Campobasso un vero e proprio museo moderno open air, che attira visitatori e turisti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale