Categories: SPORT

Il driver molisano Giuseppe Testa firma il primo rally Città di Formia con la sua Pegeout 208

Un successo importante per il pilota di Cercemaggiore in vista del prossimo campionato italiano


CAMPOBASSO. La stagione parte, è proprio il caso di dirlo, con il turbo. Giuseppe Testa, navigato dal fido Massimo Bizzocchi, mette la sua firma sull’albo d’oro del primo rally nazionale Città di Formia. Un risultato ottimo se si considera che è arrivato a bordo di una vettura di classe R2, la Peugeot 208 curata dalla Rally Sport Evolution, che mai prima d’ora era salita sul gradino più alto del podio assoluto di una competizione nazionale.

Il valente driver di Cercemaggiore è dunque riuscito in un duplice intento: portare a casa un risultato importante per se e farlo su una vettura R2. È stata una gara, quella di Formia, praticamente dominata dal pilota molisano che ha vinto quattro prove speciali su sei (erano otto in totale ma due sono state annullate), ottimo viatico in vista della partecipazione al campionato italiano junior al quale parteciperà con la nuova Fiesta R2 curata da Motorsport Italia.

Grandi obiettivi,dunque, per un ragazzo che ha dimostrato in terra laziale di poter dire la sua in qualsiasi occasione. “Era una gara-test in vista del campionato italiano – confida Giuseppe Testa – sono contento sia per la vittoria, maturata in una gara non semplice, con prove impegnative, sia per l’ottimo lavoro svolto da tutto il team che mi ha messo in condizione di arrivare così in alto”.

Lo sguardo del pilota molisano va poi al futuro. “Chiaramente prenderemo parte al campionato italiano junior con il chiaro intento di fare bella figura – interviene il figlio d’arte – avrò come di consueto al mio fianco Massimo Bizzocchi, con il quale ormai c’è un grandissimo feeling. Sono felice e spero di riuscire a togliermi delle belle soddisfazioni nel corso di questa stagione sportiva”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Redazione

Recent Posts

La Molisana Magnolia, il percorso nei playoff nazionali regala un avvio felice

Le campobassane si impongono di nove a Ragusa: tre in doppia cifra. Bocchetti top scorer…

3 ore ago

Poule scudetto serie D, buona la prima per il Campobasso: vittoria contro la Pianese

Ora sguardo e concentrazione verso la prossima sfida contro il Carpi Nella corsa per il…

4 ore ago

Galleria Passo del Lupo, Patriciello: “Troppi disagi, parlerò con Salvini”

L’intervento dell’eurodeputato molisano, candidato con la Lega, in seguito alla decisione dell’Anas di sospendere l’ordinanza…

4 ore ago

Crolla il soffitto al Centro commerciale Campania, paura ma nessun ferito

L’episodio nella tarda serata di ieri, quando la struttura era stata chiusa al pubblico MARCIANISE…

11 ore ago

Festa della mamma e lavoro, la Cisl Molise: “Serve maggiore impegno delle istituzioni”

Il segretario Antonio D'Alessandro: "I dati recenti mostrano una persistente disparità tra uomini e donne…

12 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Fraraccio

Onoranze funebri D'Agostino

12 ore ago