Categories: Senza categoria

Molise Dati, i 5 Stelle incalzano Toma: quale il futuro della società in house, spieghi cosa vuole fare

I portavoce De Chirico e Nola agitano lo spettro della liquidazione, convocata l’assemblea annuale per l’approvazione del Bilancio 2018 ma il contenzioso in atto con la Regione rischia di provocare lo stato di insolvenza


CAMPOBASSO. Rischio liquidazione per la Molise Dati, società in house della Regione Molise. Il grido d’allarme, dopo quello lanciato ieri dalle rappresentanze sindacali, oggi arriva dal Movimento 5 Stelle che sulla società ha sempre tenuto alta l’attenzione.

“Si è appreso che è stata convocata l’assemblea annuale della società in house Molise Dati, prevista in prima convocazione per venerdì 22 marzo e, in seconda convocazione, per lunedì 25 marzo, con ordine del giorno che prevede l’approvazione del Bilancio 2018.

Auspichiamo che il presidente Toma – spiegano i portavoce M5S Fabio De Chirico e Vittorio Nola – faccia conoscere al Consiglio regionale, al più presto, quali indicazioni vorrà dare al rappresentante della proprietà che parteciperà all’assemblea. Indicazioni sia riguardo al rinnovo degli organi sociali in scadenza triennale, essendo stati nominati nel dicembre 2015, sia riguardo al contenzioso esistente tra Molise Dati e Regione Molise che potrebbe provocare uno stato di insolvenza e quindi l’avvio di procedure concorsuali previste dalla legge fallimentare.

Il governatore della Regione Molise – continuano i pentastellati – , per mantenere fede a quanto ha recentemente dichiarato in aula di Consiglio sul ruolo centrale da confermare alla società in house nella prossima assemblea, dovrebbe escludere ogni ipotesi di messa in liquidazione della società stessa o, in alternativa, proporre l’avvio di un Piano di risanamento. Ci aspettiamo dal presidente Toma una risposta per comprendere le sue intenzioni in merito a Molise Dati che, come abbiamo sempre detto, è una società sulla quale la Regione avrebbe potuto puntare sin dall’inizio per sfruttare tutte le sue potenzialità offrendo, così, i servizi necessari al territorio.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

4 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

4 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

7 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

7 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

7 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

7 ore ago