Il sindaco Giacomo d’Apollonio ha disposto la sospensione dell’esecuzione dell’avvio della gestione alla società concessionaria dei parcheggi a pagamento, per verificare la regolarità degli atti di gara e di affidamento del servizio


ISERNIA. Isernia in questi giorni si è tinta di blu. Più della ‘rotonda della discordia’ di San Lazzaro, la cittadinanza si è indignata per l’improvvisa e inattesa comparsa di ulteriori parcheggi a pagamento un po’ ovunque sul territorio. Si sono sollevate diverse questioni, soprattutto sulla legittimità dei lavori e sul numero eccessivo di stalli blu in proporzione ai parcheggi gratuiti adiacenti nelle varie zone.

E proprio oggi l’annuncio: il sindaco Giacomo d’Apollonio ha disposto la sospensione dell’esecuzione dell’avvio della gestione alla società concessionaria dei parcheggi a pagamento, allo scopo di procedere ad approfondimenti tecnico-amministrativi sulla regolarità degli atti di gara e di affidamento del servizio.   

Una battuta d’arresto per il nuovo regime dei parcheggi in città, il cui iter si prevede ancora lungo da definirsi; soltanto nel pomeriggio c’era stata una forte polemica tra i consiglieri comunali di opposizione Giovancarmine Mancini e Raimondo Fabrizio e gli operai incaricati per la realizzazione di parcheggi blu nei pressi di palazzo Jadopi, in piazza Carducci, dove la pavimentazione storica rischiava di essere intaccata. Sul posto anche polizia e vigili urbani con le opere che erano state temporaneamente sospese in attesa di nuovo ordine. Ora la decisione del sindaco che rimette tutto in discussione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale