Categories: CRONACA

Isernia, incessanti i controlli dei carabinieri: stretta sulla sicurezza in tutto il territorio

Superlavoro dei militari nelle ultime ore: battuta tutta la città e dintorni, tra accertamenti sulla sicurezza nei cantieri e prevenzione dello spaccio di droga, con multe totali pari a oltre 2000 euro


ISERNIA. Superlavoro per i carabinieri di Isernia che, nelle ultime ore, hanno condotto diverse azioni di controllo straordinario in tutto il territorio cittadino e dintorni. In particolar modo, i militari dell’Ispettorato del Lavoro hanno eseguito una verifica su un cantiere edile della provincia per sospette violazioni delle normative sulla sicurezza. A seguito degli accertamenti, i militari hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria il titolare della ditta, per aver effettuato il montaggio dei ponti su cavalletto in maniera non conforme ai requisiti di sicurezza previsti. La multa elevata dai carabinieri è di oltre 2000 euro.

Ma non solo: nella serata di ieri i militari hanno battuto l’intera città di Isernia per una serie di controlli sulle cosiddette ‘piazze di spaccio’ ritenute più calde: villa comunale, stazione ferroviaria, terminal bus e centri commerciali e altri luoghi già teatro di precedenti attività illegali. Durante i posti di blocco, sono stati controllati una quarantina di veicoli, identificate altrettante persone tra conducenti e passeggeri ed eseguite, nei casi sospetti, perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Sono stati controllati anche diversi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dalla competente autorità giudiziaria.    

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

2 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

2 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

5 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

5 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

5 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

5 ore ago