Categories: CRONACA

Calci e pugni alla compagna davanti agli occhi della figlia: isernino nei guai

Nei confronti del 29enne è stato emesso dal questore un ammonimento per condotte di violenza domestica


ISERNIA. Ha picchiato la convivente davanti agli occhi della figlioletta di pochi mesi. Per questo, dopo la denuncia da parte dei Carabinieri, il questore di Isernia Roberto Pellicone ha emesso un ammonimento per condotte di violenza domestica nei confronti di un 29enne, residente in un centro della provincia.

Il provvedimento è scattato a seguito di una rapida ma approfondita istruttoria degli agenti dell’Anticrimine, in base a quanto previsto dall’art. 3 del D. L. 93/2013 anche in assenza di denuncia da parte della vittima.

Ad attivare la procedura che ha come scopo la tutela della giovane donna è stato un grave episodio accaduto qualche settimana fa. Al culmine di una discussione, purtroppo l’ennesima, la 25enne è stata aggredita dal suo compagno. Calci e pugni che hanno costretto la ragazza a ricorrere alle cure dei medici. Diverse le lesioni riportate e giudicate guaribili in 20 giorni.

Del caso si sono occupati a Carabinieri che, ricostruita la vicenda, hanno denunciato il 29enne. Ora con la misura di prevenzione emessa dal questore, l’uomo è stato ammonito a tenere una condotta conforme alla legge e a non porre più in essere alcun atto di violenza, di nessun tipo, nei confronti della compagna.

La costante attività di prevenzione voluta fortemente da Pellicone, si concretizza dunque anche nel porre massima attenzione agli episodi di violenza domestica o tra persone legate, anche in passato, da un vincolo di matrimonio o da una relazione affettiva.

“La Polizia di Stato contrasta quindi, con fermezza e rigore – sottolineano dalla Questura di Isernia – qualunque episodio di condotta violenta consumata in ambito familiare, mediante il ricorso a tutti gli strumenti previsti dalla normativa vigente, per evitare pericolose degenerazioni”. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

7 minuti ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

1 ora ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

2 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

2 ore ago

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

2 ore ago

Settimana Rosa a Isernia, il reparto di Ostetricia e Ginecologia apre le porte per l’open day

Ricco il programma della giornata dedicata alle donne, alle madri e alle future genitrici ISERNIA.…

2 ore ago