Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Fabio Concato incanta Isernia e abbraccia la Croce Rossa. In beneficenza il ricavato del concerto

All’Auditorium Unità d’Italia grande successo per il concerto di beneficenza finalizzato all’acquisto di nuove attrezzature sanitarie


ISERNIA. L’eleganza e l’intensità delle sue canzoni hanno lasciato il segno anche sul palcoscenico dell’auditorium “Unità d’Italia”. Un grande spettacolo quello che Fabio Concato ha messo in scena domenica sera a Isernia nel concerto organizzato dal Comitato Locale di Isernia della Croce Rossa Italiana. L’evento di beneficenza, il cui ricavato servirà a finanziare l’acquisto di nuove attrezzature sanitarie per i Volontari isernini della CRI, tra cui un defibrillatore, ha visto una buona cornice di spettatori, molti dei quali provenienti dal vicino Abruzzo. Concato ha allietato i presenti con i suoi grandi successi e con brani meno conosciuti ma altrettanto emozionanti.

«Un grazie speciale – ha dichiarato il noto cantautore – va ai Volontari della CRI che spendono il loro tempo libero per gli altri, a volte rimettendoci persino la vita. Sono un esempio da seguire per tutti noi». Viva la soddisfazione anche del presidente del Comitato Locale di Isernia della Croce Rossa Italiana, Fabio Rea: «Un ringraziamento speciale va a tutti i Volontari, alle autorità politiche presenti, al questore di Isernia, Roberto Pellicone, sempre sensibile a queste tematiche e al Comune di Isernia, che ha patrocinato l’evento e ci ha concesso gratuitamente la sala dell’auditorium. Presto organizzeremo altre iniziative di solidarietà che coinvolgeranno la cittadinanza».

Nei suoi saluti il presidente regionale CRI Molise, Giuseppe Alabastro, oltre a ringraziare tutti i Volontari per l’encomiabile lavoro svolto, ha anche sottolineato il fondamentale contributo dell’Associazione a livello internazionale. «Persino in un Paese dove è molto difficile operare come il Venezuela – ha dichiarato Alabastro –abbiamo ottenuto il via libera per portare aiuti umanitari destinati a oltre 650mila persone.

A livello regionale la Croce Rossa è molto attiva. I Volontari intervengono anche in scenari di emergenza a sostegno dei poteri pubblici, vedasi durante le nevicate che hanno caratterizzato il territorio regionale negli ultimi mesi: il nostro contributo nel trasporto dializzati e medicinali è stato di fondamentale importanza. Tutti i Comitati locali, inoltre, stanno lavorando alacremente per portare sollievo a quanti soffrono e per promuovere progetti di inclusione sociale». Per quanto riguarda la serata musicale, Alabastro è rimasto piacevolmente stupito: «Uno spettacolo di alto livello – ha concluso – degno della fama di questo grande cantautore».

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO e FOTO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

2 ore ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

3 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

3 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

5 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

6 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

8 ore ago