HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAl Savoia di scena ‘I Fratelli Karamazov’ con Glauco Mari e Roberto...

Al Savoia di scena ‘I Fratelli Karamazov’ con Glauco Mari e Roberto Sturno

Appuntamento questa sera e domani con il classico del teatro tratto dal romanzo di Dostoevskij


CAMPOBASSO. Martedì 2 e mercoledì 3 aprile alle ore 21 al teatro Savoia di Campobasso doppio appuntamento con un classico del teatro: ‘I fratelli Karamazov’ di Fedor Dostoevskij con Glauco Mauri e Roberto Sturno, regia di Matteo Tarasco e con Paolo Lorimer, Pavel Zelinskiy, Laurence Mazzoni, Luca Terracciano, Giulia Galiani, Alice Giroldini; scene Francesco Ghisu, costumi Chiara Aversano, musiche Giovanni Zappalorto, luci Alberto Biondi.

La trama del romanzo si sviluppa attorno alle vicende dei membri della famiglia Karamazov, al contesto in cui matura l’assassinio di Fëdor, il capofamiglia e al conseguente processo nei confronti di Dmitrij, il figlio primogenito accusato di parricidio; a un livello più profondo è il dramma spirituale scaturito dal conflitto morale tra fede, dubbio, ragione e libero arbitrio. Come spiega l’attore protagonista Glauco Mauri: “Dostoevskij non giudica mai: racconta la vita anche nei suoi aspetti più negativi con sempre una grande pietà per quell’essere meraviglioso e a volte orrendo che è l’essere umano. La famiglia Karamazov devastata da litigi, violenze, incomprensioni, da un odio che può giungere al delitto, oggi come oggi appare, purtroppo, un esempio di questa nostra società così incline all’incapacità di comprendersi e di aiutarsi. Anche il sentimento dell’amore spesso viene distorto in un desiderio in-sensato di violenza. Così sono i Karamazov. Così siamo noi? Ma Dostoevskij è un grande poeta dell’animo umano e anche da una terribile storia riesce a donarci bellezza e poesia”.   

È possibile acquistare on line i biglietti dal sito di Fondazione Molise Cultura oppure recandosi presso la biglietteria Gil e quella di piazza Pepe nelle serate dello spettacolo dalle ore 19 in poi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img