Categories: Senza categoria

Isernia, nuova giunta nel mirino: “Sindaco trasformista”, l’accusa del Pd

Il direttivo del circolo locale del Partito democratico punta il dito contro il primo cittadino d’Apollonio dopo l’ingresso di Linda Dall’Olio nell’esecutivo in quota ‘Isernia Migliore’


ISERNIA. Durissimo attacco del Partito Democratico al sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio: dopo la nomina di Linda Dall’Olio in Giunta l’accusa di trasformismo e l’invito a “gettare la maschera”.    

“Da primo cittadino a primo trasformista – si legge nella nota del circolo del Pd di Isernia – con la mossa di ieri di allargare la Giunta comunale è, definitivamente, caduta la maschera di Giacomo d’Apollonio. Proprio lui che aveva sempre rifiutato e stigmatizzato i ‘giochi di poltrone’, dai banchi della minoranza prima e da Sindaco poi, ora pur di terminare questo deludente mandato, violando ogni principio democratico, decide di stravolgere la maggioranza che l’aveva eletto aprendo la sua Giunta a coloro che si erano candidati con il centro sinistra alle ultime comunali e che nemmeno al ballottaggio l’avevano sostenuto, preferendo apertamente un altro candidato di centro destra pur di non votarlo”.

“Il fatto nuovo politicamente rilevante, oltre all’ennesimo ‘salto della quaglia’ perpetrato in un Consiglio comunale diventato sempre più un ‘mercante in fiera’, è che stavolta il trasformista d’eccezione è proprio il Generale che, pur di rimanere in sella, ha accettato la ‘stampella’ di un intero gruppo politico arrivato a sostegno della sua claudicante amministrazione, obbedendo così al diktat del Governo regionale. Il nostro sindaco, invece di affrontare e risolvere i problemi della città e dei suoi cittadini, come quello delle ‘strisce blu’ o della recente chiusura degli Uffici regionali di Isernia, ha preferito rinnegare tutto e tutti – concludono i Dem – alzando così ‘bandiera bianca’ davanti ai principi e ai valori predicati sin dal giorno del suo ingresso in politica”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Pietro

Recent Posts

Caso di meningite batterica al ‘Cardarelli’, ricoverato un 30enne

Il giovane è stato trasferito da Larino CAMPOBASSO-TERMOLI. Un giovane trentenne di Larino è arrivato…

49 minuti ago

Botta e risposta sulla Lucarino, De Benedittis: “Noi abbiamo trovato la soluzione, Ruta cerca solo visibilità”

Per il candidato sindaco del centrodestra il competitor di Cantiere civico "è alla disperata ricerca…

2 ore ago

Pallavolo, è serie A3 per gli Spike Devils dopo il successo a Reggio

Due parziali si chiudono ai vantaggi. All’opposto Zanettin il sigillo al traguardo. Stagione unica con…

4 ore ago

Campobasso, presentato ‘Non mi maschero’ contro ogni violenza

L'evento organizzato dall'associazione Stop Bullismo Odv Macchia d'Isernia Ieri sera a Campobasso presso lo studio…

4 ore ago

Un giorno speciale, Alfredo riceve la Prima Comunione

Presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Isernia ISERNIA. Giorno speciale per Alfredo Di…

5 ore ago

Europee, l’ex ministra Bellanova a Campobasso: “Investire su lavoro, innovazione e ricerca”

"Intervenire sulle aree interne e salvaguardare il nostro patrimonio naturalistico per attrarre ricchezza e turismo"…

5 ore ago