Categories: Senza categoria

Europee a 5 Stelle, Stefania Gentile la molisana ‘prescelta’ sulla piattaforma Rousseau

Escluso dalla corsa il medico in pensione Fedele Clemente, per anni responsabile del 118: alle scorse elezioni regionali, fondò il movimento ‘Molise nostro’ a sostegno del centrodestra


ISERNIA. Con 427 voti sulla piattaforma Roasseau, è Stefania Gentile la candidata molisana per il MoVimento 5 Stelle alle elezioni Europee nella circoscrizione meridionale.

I votanti complessivi sono stati 32.240 e hanno espresso 108.165 preferenze per un totale di 76 candidati sui 200 in lizza.

Luigi Di Maio, in qualità di capo politico, nei prossimi giorni proporrà i 5 capolista che verranno sottoposti al voto degli iscritti (il terzo turno) per la conferma. In caso di parere favorevole degli iscritti, il capolista della circoscrizione sarà il nome proposto .

Già candidata alle scorse regionali, dove contribuì al risultato che ha consegnato sei seggi ai portavoce del Movimento, Stefania Gentile è la prima molisana in lista dopo i risultati delle Europarlamentarie e garantirà la rappresentanza regionale.

La Gentile è impegnata nel sociale, presidente della sezione Avis di Macchiagodena dove è stata responsabile del progetto “Paese cardioprotetto “. E’ attiva nel Movimento 5 Stelle Molise dal 2014 ed è laureata in Lingue, oltre a essere un’esperta di agricoltura naturale  e progetti urbani di comunità nelle scuole.

Dal secondo turno delle Europarlamentarie è stato escluso, come è noto, Fedele Clemente, medico oggi in pensione, per anni a capo del 118, tra i fondatori della lista civica ‘Molise nostro’ alleata al centrodestra in vista delle elezioni regionali (e probabilmente è questo il motivo della esclusione).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

3 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

8 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

9 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

11 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

11 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

12 ore ago