Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Una luce sul buio dell’autismo’: bilancio positivo per il progetto di psicomotricità

L’iniziativa ‘Mente e corpo in movimento’ ha avuto la durata di un mese e si è tenuto presso la palestra Acropolis Asd di Isernia


ISERNIA. Chiude con un bilancio positivo il progetto di psicomotricità “Mente e corpo in movimento”, ideato e realizzato dall’associazione “Una luce sul buio dell’autismo”, dedicato ai bambini speciali.Il progetto è stato realizzato grazie alle donazioni ricevute da privati, anche attraverso manifestazioni quali la “Corrisernia” e la lotteria natalizia.

“L’attività motoria – spiega la presidente dell’associazione, Rosa Giancola – ha sempre avuto e avrà valenza positiva sopratutto per soggetti con autismo. La realizzazione del progetto ci ha permesso di raggiungere obiettivi prefissati, come ad esempio migliorare la capacità di attenzione e la partecipazione alle attività. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione, preparazione e bravura dello psicomotricista Celeste Veneziale e delle terapiste Manuela Pitisci e Alessandra Di Pilla. Li ringraziamo di cuore. Vedere i nostri bambini giocare con il sorriso – ha concluso la presidente dell’associazione – è stata una marcia in più per la creazione e la realizzazione futura di nuovi progetti” .

Domani, a partire dalle 14:30 e fino alle 16:30, presso la palestra Acropolis di Isernia (statale 17, direzione Miranda), è in programma l’ultimo incontro previsto dal progetto. Gli organi di informazione sono invitati a intervenire.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

27 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

4 ore ago