HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITricentenario Di Zinno, domani Messa da Sant’Antonio di Padova in diretta su...

Tricentenario Di Zinno, domani Messa da Sant’Antonio di Padova in diretta su Rai 1

A partire dalle 10.55. Chiesa che si annuncia piena di fedeli e immagini da Campobasso e dal Molise


CAMPOBASSO. Si annuncia una chiesa piena. E una grande partecipazione di fedeli. Sale l’attesa a Campobasso, per la Messa che domani, in occasione della V Domenica di Quaresima, sarà trasmessa in diretta da Rai 1, a partire dalle 10.55.

La celebrazione sarà presieduta dal ministro provinciale dei frati minori della provincia di ‘San Michele Arcangelo’ di Puglia e Molise, fra Alessandro Mastromatteo, con la regia di don Michele Totaro, il commento di Elena Bolasco e la direzione di padre Gianni Epifani, responsabile Cei Sante Messe tv.

L’evento televisivo, a carattere diocesano per le celebrazioni del Tricentenario della nascita di Paolo Saverio di Zinno, scultore campobassano di arte sacra, vedrà la partecipazione della famiglia francescana dei frati minori, frati conventuali e frati cappuccini del capoluogo del Molise. Nella cartolina iniziale, oltre alle immagini significative della città di Campobasso, dei luoghi del Di Zinno, del museo dei Misteri, anche il Museo dello storico Convento di san Giovanni Battista, dove sono esposte 5 opere dello scultore di arte sacra, Di Zinno.

Le quattro parrocchie, guidate dai loro parroci, si uniranno attorno all’altare per concelebrare l’Eucarestia assieme al padre Provinciale: padre Giammaria Apollonio di san Giovanni Battista, padre Giancarlo Li Quadri di Sant’Antonio di Padova, padre Luigi Chiarolanza del Sacro Cuore, padre Ioachim Blai di San Pietro. Nel segno dell’unità pastorale, la famiglia francescana di Campobasso celebra quest’anno 50° anniversario dell’elevazione a parrocchia delle chiese di Sant’Antonio di Padova, san Giovanni Battista, Sacro Cuore (1969 -2019). Un anno giubilare per ‘camminare accanto alla comunità’ e per attraversare la singolare Porta giubilare in ‘uscita’ e acquisire l’indulgenza.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img