HomeSenza categoriaComunali: ‘Io amo Cb’ esce allo scoperto: Liberanome sindaco. Nuovo incontro domani...

Comunali: ‘Io amo Cb’ esce allo scoperto: Liberanome sindaco. Nuovo incontro domani con Facciolla

Cambiano gli scenari, dopo il recente ‘raffreddamento’ dei rapporti tra i civici e il Partito Democratico. Forse la mediazione di Facciolla, oppure la decisione (assunta strategicamente dal movimento) di rimettere la questione all’attenzione del tavolo del centrosinistra per non ‘abbandonare’ il campo. L’esito del confronto, che si è tenuto oggi pomeriggio, oggetto della riunione del circolo cittadino del Pd che si è tenuta questa sera in via Ferrari


CAMPOBASSO. Prime indicazioni dal tavolo di confronto del centrosinistra, allargato al movimento civico ‘Io amo Campobasso’ che avrebbe deciso di proporre il proprio candidato sindaco alla coalizione che si sta preparando, con riunioni e incontri, alle Amministrative 2019.

paola liberanome

La riunione del circolo cittadino del Partito Democratico, dalla quale ci si attendeva una rosa di nomi sui quali discutere e confrontarsi in vista di una sintesi necessaria per poter correre tutti insieme, ‘con la squadra migliore’ come ha più volte sottolineato il segretario regionale Vittorino Facciolla, avrebbe portato come novità la proposta dei civici che hanno chiesto, fin da subito, al centrosinistra discontinuità nei nomi e nei programmi e, soprattutto, il candidato sindaco.

Il segretario avrebbe incontrato, prima della riunione del circolo cittadino, i referenti di ‘Io amo Campobasso’ che fino a qualche ora fa sembravano decisi a ‘chiamarsi fuori’ per competere alle elezioni comunali con una propria lista e quindi con un proprio candidato sindaco.

Qualcosa, quindi, deve essere cambiato nelle ultime ore: forse la mediazione di Facciolla oppure la decisione dei civici di ‘rimettere’ la palla nel campo del centrosinistra posto che le condizioni della partecipazione nella coalizione del movimento civico sono, fin dall’inizio, le stesse.

Quindi, strategicamente, proponendo il proprio candidato, la decisione di ‘accettare’ o meno passa allo schieramento e non diventa più una sorta di ‘abbandono’ del campo di gioco.

Per ‘Io amo Campobasso’ il nome del candidato sindaco proposto è quello di Paola Liberanome.

I partiti della Sinistra intenderebbero invece, secondo le indiscrezioni, proporre il nome dell’avvocato Pinuccio Biscardi.pinuccio

Il Partito Democratico, nel corso della riunione, non avrebbe avanzato alcuna indicazione nell’attesa di ulteriori sviluppi che potrebbero venire dall’incontro che domani Facciolla e Gianluca Palazzo, segretario del circolo cittadino, dovrebbero tenere con i civici.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img