Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Usa e Asia, la grande chance dei vini molisani a Verona. Cavaliere: obiettivi ambiziosi

Delegazioni dai due continenti allo stand regionale, che ospita 14 aziende molisane. Ieri la consegna della Medaglia di Cangrande a Terresacre


VERONA. Molise protagonista alla 53esima edizione del Vinitaly, l’evento più prestigioso al mondo dedicato ai vini di qualità, in programma fino al 10 apirle aprile a Verona.

Sono 14 le aziende vitivinicole in vetrina presso lo stand regionale finanziato dal Psr Molise 2014/2020. Una vetrina d’eccezione ed una preziosa opportunità per le cantine molisane, ormai in grado di competere con importanti realtà imprenditoriali del settore. La volontà del nuovo governo regionale è proprio quella di rendere riconoscibile il Molise, attraverso attività che puntano alla valorizzazione del contesto territoriale, allo sviluppo del turismo rurale e alla promozione delle eccellenze enogastronomiche.

Oggi e domani in visita allo stand molisano delegazioni provenienti da Stati Uniti e Asia, particolarmente interessate al mercato regionale.

I tecnici dell’Arsarp Molise e i sommelier dell’associazione ‘Il Gusto dei Sensi’ racconteranno, attraverso incontri e degustazioni, la realtà vitivinicola regionale, il legame con il territorio e le tradizioni, le produzioni di nicchia, con un focus sulla Tintilia.

Intanto, nell’ambito della manifestazione dedicata al ‘Premio Angelo Betti – Benemerito della Vitivinicoltura’ l’assessore all’agricoltura Nicola Cavaliere ha consegnato l’ambita Medaglia di Cangrande alla cantina Terresacre.

“Un’azienda – ha detto Cavaliere – che contribuisce a conferire prestigio al Molise. Ma i miei complimenti vanno a tutte le nostre cantine presenti a Verona. La Regione continuerà a dare il suo sostegno perché eccellenza e qualità rappresentano il nostro punto di forza, attraverso strategie ben mirate vogliamo avvicinare sempre di più i vini molisani ai mercati internazionali e creare nuove e concrete opportunità di sviluppo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

 

Carmen

Recent Posts

Spaventato dai fulmini si perde in montagna: vitello ritrovato dai vigili del fuoco

L’episodio in località San Chirico ad Agnone AGNONE. Spaventato dai fulmini si era allontanato dalla…

10 ore ago

Consiglio regionale, approvato il Bilancio di previsione. Secco no dell’opposizione

Il voto, a maggioranza, questo pomeriggio. Il documento contabile è arrivato in aula con il…

14 ore ago

Serie A, Top&Flop della 33esima giornata

La vittoria dell’Inter targata Acerbi-Thuram nel derby sancisce la seconda stella per i nerazzurri La…

14 ore ago

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato Molise

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza…

14 ore ago

Termoli, sei concerti per festeggiare il Primo Maggio

Organizzati per la Festa dei Lavoratori dall’assessorato al Turismo, in collaborazione con gli esercizi commerciali…

16 ore ago

Comune Isernia, Elvira Barone lascia la maggioranza e passa al Gruppo Misto

La consigliera eletta con i 5 Stelle ha ufficializzato la sua scelta. Contestato l'operato del…

16 ore ago