Categories: Senza categoria

Uffici regionali nel caos: per Tedeschi le sedi periferiche vanno potenziate

Il consigliere interviene a seguito delle proteste in atto da parte degli utenti a causa della riorganizzazione del personale che sta provocando disagi soprattutto a Isernia


 ISERNIA. “Gli uffici regionali periferici rivestono un ruolo fondamentale sul territorio e vanno salvaguardati”. Ne è convinto il consigliere regionale, Antonio Tedeschi, che interviene sulla questione delle modifiche apportate agli organigrammi e al personale degli uffici regionali, in particolare di Isernia.

Vicenda che, in questi giorni, sta suscitando non poche polemiche tra cittadini e professionisti per i numerosi disservizi registrati. Particolare attenzione è stata riservata, dal consigliere Tedeschi, agli uffici pentri del Servizio Tecnico per le Costruzioni, al centro di una nota dell’Ordine degli Ingegneri per la situazione di stallo in cui versano le pratiche, causata dal trasferimento degli istruttori tecnici. Sollecitato dagli stessi ingegneri, l’esponente dei Popolari per l’Italia ha immediatamente consultato il Direttore del Dipartimento competente, dal quale sono arrivate ampie rassicurazioni in merito al Servizio Costruzioni in Zona Sismica, i cui uffici di Isernia erano rimasti senza personale.

“L’architetto Giuseppe Giarrusso – spiega Tedeschi – mi ha garantito che, già da oggi, un tecnico sarà a disposizione dei professionisti per il deposito delle pratiche, assicurando l’apertura dell’Ufficio tutti i giorni. Una buona notizia – continua il consigliere – anche se credo fermamente nella necessità di porre in essere una riorganizzazione che tenga conto della reale importanza degli Uffici Regionali periferici, che non vanno solo tutelati, ma potenziati. La loro presenza sul territorio e l’efficacia del servizio offerto al pubblico sono condizioni imprescindibili, specie nel difficile momento storico che stiamo vivendo. Della necessità di rafforzare gli uffici regionali periferici ho già parlato con il Governatore Toma, al quale tornerò a chiedere – conclude il consigliere Tedeschi – di fare il possibile affinché venga garantita a tutti la medesima facoltà di accesso ai Servizi della Regione”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Musica in Città, in scena a Campobasso il secondo appuntamento della Rassegna Organistica

Sabato 18 maggio Stefano Perrotta si esibirà presso la Chiesa di Sant'Antonio. L'ingresso è gratuito…

12 minuti ago

Campobasso, ‘Su e giù a quattro zampe’: centro murattiano off limits

Il Comune annuncia modifiche alla circolazione per consentire lo svolgimento della manifestazione CAMPOBASSO. Il Comune…

25 minuti ago

Larino, tutto pronto per la prima edizione della ‘Festa della Biodiversità – Biomolise 2024’.

Tanti gli appuntamenti e gli incontri tra Palazzo Ducale e le strade del centro storico,…

29 minuti ago

Giornata internazionale contro l’omotransfobia, i consiglieri 5 Stelle: “Anche dal Molise deve arrivare messaggio forte”

Andrea Greco, Roberto Gravina e Angelo Primiani: "Abbiamo chiesto un impegno deciso al presidente Roberti…

1 ora ago

Lutto per la scomparsa di Lucia Chiovitti

Onoranze funebri D'Agostino

10 ore ago

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

15 ore ago