Categories: CRONACA

Droga, armi e botti illegali: raffica di denunce e sequestri nell’Isernino

I Carabinieri tracciano il bilancio dei controlli eseguiti nel corso del fine settimana per prevenire e contrastare qualsiasi tipo di reato nel capoluogo pentro e in provincia


ISERNIA. Raffica di denunce e sequestri a Isernia e in provincia nel corso dei controlli attuati dai Carabinieri sul territorio per prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato e garantire massima sicurezza a cittadini e automobilisti.

I militari della Compagnia di Isernia hanno intimato l’alt ad un’auto su cui viaggiavano quattro persone Qualcosa nel comportamento degli occupanti del veicolo li ha insospettiti e, per questo, hanno eseguito accertamenti più approfonditi. Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto dell’hashish insieme a materiale per il confezionamento delle dosi.

Dalle risultanze investigative i militari hanno deciso di estendere la perquisizione anche presso i rispettivi domicili dei sospettati. Nell’abitazione di uno di loro è stato trovato del cobret e armi bianche non regolarmente denunciate.

Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il conducente, perché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psicofisico, mentre per tutti e quattro è scattata una segnalazione alla competente Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale. La droga e le armi sono state sottoposte a sequestro.

I militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, invece, durante il servizio, sono stati allarmati da rumori provenienti da una zona del centro isernino. Arrivati sul posto, hanno scoperto che una persona aveva fatto esplodere dei petardi senza autorizzazione. I Carabinieri hanno esteso l’ispezione al veicolo dell’uomo, rinvenendo ulteriori petardi privi di qualsiasi indicazione e contrassegno di fabbricazione. Per tali motivi i militari lo hanno denunciato per il reato di fabbricazione e commercio di materiale esplodente, mentre il materiale è stato sequestrato.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

7 minuti ago

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

12 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

14 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

15 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

15 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

16 ore ago