Categories: Senza categoria

Sangrina chiusa, troppi disagi per gli studenti: riesplode la protesta

I ragazzi che da Campobasso e da altri centri del Molise devono raggiungere l’istituto alberghiero ‘Marchitelli’ di Villa Santa Maria sono costretti a percorsi alternativi ormai da quasi due anni, tra mille criticità


CAMPOBASSO. Sono trascorsi ormai quasi due anni dalla chiusura ai mezzi pesanti del tratto della Sp 88 ‘Sangrina’, in territorio di Sant’Angelo del Pesco. Un provvedimento adottato nel luglio del 2017 dal presidente della Provincia di Isernia Lorenzo Coia, per ragioni di sicurezza, visto che la strada era ormai troppo pericolosa per poter essere percorsa dai mezzi pesanti.

Da allora sono tante le problematiche vissute dai pendolari, lavoratori e studenti, che dal Molise devono raggiungere l’area della Val di Sangro.  Disagi enormi anche per i ragazzi che da Campobasso e da altri centri della regione devono raggiungere l’istituto alberghiero ‘Marchitelli’ di Villa Santa Maria. Con il tratto della Provinciale chiusa, infatti, sono costretti a percorsi alternativi che allungano notevolmente i tempi per arrivare a scuola.

In questi anni si sono susseguiti incontri e trattative serrate tra le Regioni Molise e Abruzzo e l’Anas, per cercare di trovare le risorse necessarie per il ripristino della viabilità lungo l’arteria. “Al momento però – ha confermato il presidente dell’ente di via Berta Lorenzo Coia – resta tutto fermo e le risorse, circa due milioni di euro, per ora rimangono solo promesse”.

Il confronto era stato avviato con gli ex governatori Frattura e D’Alfonso. Ora la speranza è chi i nuovi vertici delle Regioni Molise e Abruzzo trovino soluzioni adeguate per fare fronte ai tanti disagi che da tempo si stanno registrando.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

50 minuti ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

58 minuti ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

1 ora ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

2 ore ago

Gusto e tradizione, 1985 uova per la maxi frittata: fervono i preparativi per la sagra di Montaquila

Pronto il programma della 41esima edizione dell'evento del 25 e 26 maggio MONTAQUILA. È uno…

2 ore ago

Isernia, ‘Dolce’ conferma i due Coni Gambero Rosso

Quest'anno anche una novità: la caratteristica gelateria nel centro storico compare anche sul Golosario di…

3 ore ago