Categories: CRONACA

Isernia, abbandono di rifiuti e irregolarità in azienda: titolari multati e denunciati

Numerosi i controlli eseguiti dai Carabinieri Forestali. Ad Agnone due giovani nei guai per tentato furto


ISERNIA. Prevenire e contrastare i reati ambientali, tutelando al contempo la salute dei cittadini. I Carabinieri del Gruppo Forestali di Isernia sono impegnati su più fronti, per garantire il rispetto delle regole. I militari, nel corso delle verifiche eseguite contro l’abbandono illecito di rifiuti, hanno rinvenuto, presso un’azienda zootecnica dell’alto Molise, un deposito incontrollato di rifiuti in violazione della vigente normativa. Per tale condotta, il titolare dell’attività è stato denunciato, mentre l’area è stata sottoposta a sequestro preventivo.

Per quanto riguarda l’attività di polizia veterinaria i Carabinieri Forestali hanno controllato un’azienda agricola nelle zone di alta montagna dell’hinterland isernino, riscontrando violazioni inerenti la mancata registrazione di carico e scarico aziendale e mancanza di idonea struttura per il ricovero di animali. Al responsabile sono state notificate sanzioni amministrative per oltre quattromila euro.

Ad Agnone, invece, i militari del Nor hanno denunciato due giovani già gravati da numerosi precedenti.  I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando un cittadino, allertato da strani rumori, ha scoperto due persone intente ad appropriarsi della sua auto, parcheggiata davanti casa. I ladri a quel punto sono fuggiti. L’uomo ha quindi allertato i Carabinieri che, al termine di minuziose indagini sono riusciti a risalire all’identità dei due che ora dovranno rispondere del tentato furto.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

21 minuti ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

34 minuti ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

54 minuti ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

56 minuti ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

1 ora ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

2 ore ago