Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Adesso chi sei’: ad Isernia il convegno che tratta di violenza sulle donne

Durante la giornata la testimonianza di alcune vittime che hanno subito per anni la violenza perpetrata dal proprio uomo. Chiuderà i lavori il presidente della IV Commissione della regione Molise, il consigliere Filomena Calenda


ISERNIA. L’ Associazione “Parla con me” organizza per sabato 27 aprile dalle ore 10 alle 14 presso la Sala Raucci del Comune di Isernia la campagna di sensibilizzazione contro la violenza. “Adesso so chi sei” è il titolo del convegno e affronterà diverse prospettive della violenza con interventi che intrecciano questioni culturali con aspetti sociali, legali e medici. Relatori del convegno saranno il Presidente dell’Associazione, Tina Grassini, Counselor, Professionista Avanzato. Mediatrice Sistemico Relazionale, nonché Operatrice Centri Antiviolenza. La dottoressa Noemi Cammarota, psicologa e Mediatrice Familiare Sistemico Relazionale e Operatrice Centri Antiviolenza.

Nonostante da anni si veda il fiorire di svariate iniziative volte a contrastare il fenomeno della violenza di genere, la sua drammatica diffusione continua a restituirci una allarmante consapevolezza di quanto la cultura del rispetto sia ancora molto lontana nella società in cui viviamo.Per combattere il fenomeno c’è necessità di fatti concreti, di azioni indirizzate al contrasto degli stereotipi, del reciproco rispetto e la soluzione non violenta ai problemi della quotidianità.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

24 minuti ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

12 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

17 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

17 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

20 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

20 ore ago