Categories: Senza categoria

Europee, il coraggio del Pd: Molise al centro con Caterina Cerroni

Oggi la presentazione ufficiale della candidata in corsa per la circoscrizione Sud, all’ottavo posto in lista. Agnonese di nascita, giornalista pubblicista, laureata alla Luis, impegnata in politica, giovane ma soprattutto preparata e competente. GUARDA IL VIDEO


di Lucia Sammartino

CAMPOBASSO. Sguardo limpido, affatto intimorito. Sicura di sé ma la presunzione non è cucita addosso a Caterina Cerroni, la candidata molisana alle Europee sulla quale il Partito Democratico ha scommesso.

Una enorme soddisfazione, dice il segretario Vittorino Facciolla mentre la presenta alla stampa regionale. Dietro, all’ultima fila della sala che accoglie le riunioni del circolo cittadino del Pd in via Ferrari, la mamma e il papà (nella foto, ndr).Caterina assomiglia ad entrambi che la guardano con quell’orgoglio che è invisibile agli occhi ma di certo fa battere forte il cuore.

“Una candidata del nostro territorio, donna e giovane ma soprattutto qualificata, preparatissima – continua Facciolla -. Il Pd è stato attraversato da motivi di inutile divisione ma oggi portiamo Caterina con rinnovata e straordinaria unità”.

Nome – ma soprattutto spessore politico e umanogradito alla direzione nazionale, a quella regionale e anche al circolo di Isernia, dal quale Caterina arriva. E ci sono tutti a salutare – con scroscianti applausi tra l’altro – questa candidatura davvero nuova, fuori da logiche che non siano quelle del valore aggiunto che lei potrà portare ad una competizione (che è difficile), ad un partito (che si apre al nuovo con coraggio) e al suo territorio.

Il piccolo Molise che candida, all’ottavo posto nella lista della circoscrizione sud, Caterina: origini agnonesi, ha iniziato a muovere i primi passi in politica con il compianto sindaco ‘di frontiera’ Michele Carosella che, non appena viene nominato, suscita in lei ricordi così importanti da farla commuovere per un attimo. Ci sono il segretario dei Giovani Democratici, il vice segretario del circolo di Isernia, c’è la neo eletta Michela Gerbaso e poi la segreteria regionale del Pd al gran completo.

Amministratori, iscritti al Pd, elettori che oggi la sosterranno in questo viaggio verso un’Europa che deve rinnovarsi perché il partito “è in una fase di incredibile e forte ripartenza e noi vogliamo esserci per portare le istanze di un’Europa più solidale. Perché noi siamo europeisti convinti, perché – per il Molise – l’Europa è una occasione straordinaria” dice ancora Facciolla.

Una candidatura attrattiva ma capace di tradurre speranze e istanze del territorio. E tu hai le capacità, Caterina, perché sei un passo avanti rispetto a tanti. Non arretrare mai nel contatto con i cittadini perché hai le capacità e le caratteristiche del candidato che, se parla, convince” rimarca il segretario regionale.

Attestati di stima sinceri, questo traspare dalle parole di chi saluta questa candidatura come una prima vittoria.

Page: 1 2

redazione

Recent Posts

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

13 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

14 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

14 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

14 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

15 ore ago

Borghi DiVino, pubblicata la manifestazione d’interesse dalla Camera di commercio del Molise

Prevista la partecipazione di 14 aziende locali di produzione e commercializzazione CAMPOBASSO. Anche quest’anno la…

15 ore ago