Ubriachi alla guida rimangono coinvolti in due incidenti e finiscono nei guai

Un 60enne e un 19enne sono stati denunciati dai carabinieri che hanno tracciato il bilancio dei controlli eseguiti sulla costa nei giorni di festa


TERMOLI. Dopo aver mandato giù parecchi bicchieri di troppo sono rimasti coinvolti in due incidenti stradali. Sono finiti perciò nei guai un 60enne di Vasto e un 19enne molisano, entrambi denunciati dai carabinieri del Radiomobile di Termoli.

I due automobilisti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria di Larino gli è stata ritirata immediatamente la patente, sanzione quest’ultima scattata anche ad un 22enne di Termoli, che però aveva un tasso di poco superiore al consentito, per il quale è stato sanzionato con una contravvenzione pecuniaria al Codice della Strada, di alcune centinaia di euro.

Nel corso del lungo fine settimana pasquale il comando Compagnia Carabinieri di Termoli ha predisposto, su tutto il territorio della giurisdizione di competenza, un servizio a largo raggio, volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nonché il monitoraggio dei veicoli in transito sulle principali arterie stradali e il regolare svolgimento delle diverse manifestazioni organizzate per il lunedì in albis.

Nel corso di tutto il week end, le pattuglie sul territorio sono state complessivamente 43 con l’impiego di 86 carabinieri, che hanno garantito, specie sulla zona costiera, la fruizione di una serena – non in termini meteorologici – giornata per la consueta gita fuoriporta. L’attività di prevenzione ha prodotto ottimi risultati e favorevole riscontro della cittadinanza. I veicoli controllati sono stati 215 e le persone identificate 264. Numerosi i controlli effettuati con attuazione di vari posti di blocco lungo le principali arterie stradali, nel corso dei quali sono state effettuate anche alcune perquisizioni con esito negativo.

I controlli disposti dal comandante della Compagnia proseguiranno nel lungo ponte che porterà sino al 1° maggio e saranno intensificati, con lo scopo – come di consueto – di prevenire reati predatori e contro il patrimonio sia pubblico che privato. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale