Categories: Senza categoria

Anas a rischio, Scarabeo: presidio essenziale per il Molise, ipotesi da scongiurare

Il consigliere regionale di Venafro commenta i rischi per il territorio legati alla paventata ipotesi di accorpamento


CAMPOBASSO. Il Compartimento Anas del Molise è essenziale, occorre scongiurare l’ennesimo colpo mortale che potrebbe abbattersi sulla ventesima regione.

A margine dell’approvazione dell’ordine del giorno, che impegna il presidente Toma ad ogni azione tesa a preservare la sede regionale dell’Anas, il commento del consigliere regionale Massimiliano Scarabeo.

“Allo stato attuale non c’è alcuna ragione plausibile per smantellare il Compartimento Anas del Molise. Il nuovo assetto organizzativo a livello territoriale di Anas prevede l’accorpamento dell’area compartimentale del Molise con l’Abruzzo e lo spostamento dei centri decisionali all’Aquila. E’ evidente che se dovesse esserci questa riorganizzazione, ci sarebbero forti ricadute negative sulla regione sia per quanto attiene la manutenzione che per la realizzazione di nuove opere stradali. Lo stato della nostra rete stradale – sottolinea il consigliere regionale di Venafro – necessità di costante attenzione, soprattutto a causa del dissesto idrogeologico che rende la situazione ancora più difficile da gestire. Per queste ragioni è essenziale mantenere un presidio forte sul territorio per risolvere le emergenze che interessano il Molise”.

Nonostante le rassicurazione dell’Anas circa la nuova organizzazione che non comporterà alcuna modifica rispetto alla situazione attuale e che non avrà ripercussioni sugli investimenti e sul personale, esiste il pericolo concreto che poi le cose andranno diversamente.

“Come rappresentante delle istituzioni – conclude Scarabeo – intendo fare tutto il possibile per scongiurare questo ennesimo colpo di mano a danno del Molise, insieme a tutto il Consiglio Regionale che sicuramente sarà in prima linea per difendere strenuamente l’interesse di questa regione e di tutti i molisani”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Campobasso senz’acqua, la Grim sul piede di guerra e Gravina presenta un’interrogazione urgente

Per la società che gestisce le risorse idriche si tratta di una “decisione unilaterale di…

9 ore ago

La Molisana Magnolia, il percorso nei playoff nazionali regala un avvio felice

Le campobassane si impongono di nove a Ragusa: tre in doppia cifra. Bocchetti top scorer…

13 ore ago

Poule scudetto serie D, buona la prima per il Campobasso: vittoria contro la Pianese

Ora sguardo e concentrazione verso la prossima sfida contro il Carpi Nella corsa per il…

14 ore ago

Galleria Passo del Lupo, Patriciello: “Troppi disagi, parlerò con Salvini”

L’intervento dell’eurodeputato molisano, candidato con la Lega, in seguito alla decisione dell’Anas di sospendere l’ordinanza…

14 ore ago

Crolla il soffitto al Centro commerciale Campania, paura ma nessun ferito

L’episodio nella tarda serata di ieri, quando la struttura era stata chiusa al pubblico MARCIANISE…

22 ore ago

Festa della mamma e lavoro, la Cisl Molise: “Serve maggiore impegno delle istituzioni”

Il segretario Antonio D'Alessandro: "I dati recenti mostrano una persistente disparità tra uomini e donne…

22 ore ago