Categories: CRONACA

Furti nei negozi del centro: bloccato e arrestato il ladro in fuga

I Carabinieri del Nor di Campobasso hanno fermato un 39enne pugliese, accusato di aver messo a segno in due esercizi commerciale, con la complicità di una donna. Domani sarà processato per direttissima


CAMPOBASSO. Furto aggravato: questa l’accusa formulata dai Carabinieri del Nor di Campobasso nei confronti di un 39enne foggiano, ritenuto responsabile del colpi messi a segno in due negozi della città. Si è scoperto che l’uomo, insieme a una complice, è entrato in un negozio. Poi utilizzando una borsa schermata finalizzata ad eludere l’allarme antitaccheggio, ha nascosto al suo interno vari prodotti cosmetici molto costosi, tentando poi di uscire senza pagare.

Una commessa però, insospettita dall’atteggiamento dei due, si è avvicinata chiedendo di poter verificare il contenuto della borsa. Domanda alla quale i due ladri hanno risposto dandosi alla fuga e tentando di far perdere le proprie tracce. I Carabinieri della Sezione Operativa però, che si trovavano nei pressi del negozio. Notando l’uomo fuggire di corsa, immediatamente lo hanno bloccato a bordo di una auto, mentre la donna invece, poco prima aveva fatto perdere le tracce dileguandosi in una stradina secondaria. Perquisito sul posto, il 39enne è stato trovato in possesso sia della refurtiva appena asportata che di altri numerosi capi di abbigliamento di marche costose sottratti precedentemente in un altro esercizio commerciale di Campobasso.

Trasferito presso gli Uffici della Caserma di Via Mazzini è stato dichiarato in arresto per furto aggravato in concorso e denunciato anche per aver violato gli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto dal 2018. La refurtiva è stata restituita ai proprietari che, nel frattempo, avevano formalizzato la denuncia.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato ristretto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Campobasso in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani, così come disposo dall’Autorità Giudiziaria competente. Sono in corso ulteriori attività svolte dai Carabinieri della Sezione Operativa e finalizzate all’individuazione della complice anche per verificare se i due si siano resi responsabili di altri furti nel capoluogo molisano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Deborah

Recent Posts

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

43 minuti ago

Comunali, Noi Moderati presenta la squadra: “Campobasso deve riconquistare il ruolo che merita” (VIDEO)

L'incontro alla presenza del deputato Saverio Romano CAMPOBASSO. Entra nel vivo la campagna elettorale a…

58 minuti ago

Comunali, Lotito e Gasparri a Campobasso: “Il Molise luogo importante per Forza Italia” (VIDEO)

Presentata la lista degli Azzurri in campo al fianco del candidato del centrodestra De Benedittis…

1 ora ago

Formazione e lavoro, nuove prospettive per Campobasso: Chierchia e Messere puntano sui giovani (VIDEO)

L’incontro dibattito cui hanno preso parte la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte e…

1 ora ago

Giornata mondiale contro l’omotransfobia, anche Isernia aderisce

Domani, 17 giugno, sarà affissa la bandiera al Comune ISERNIA. Il 17 maggio a livello…

3 ore ago

Cnu 2024: cerimonia di apertura all’Unimol, 9 giorni di gare e competizioni sportive

Appuntamento venerdì 17 maggio in Aula Magna di Ateneo con il giuramento dell’Atleta universitario CAMPOBASSO.…

3 ore ago