HomeSenza categoriaOperai forestali, Giunta Toma in colpevole ritardo: Fanelli e Facciolla lanciano l’allarme

Operai forestali, Giunta Toma in colpevole ritardo: Fanelli e Facciolla lanciano l’allarme

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha già ‘avvisato’ l’assessore Cavaliere durante i lavori del Consiglio regionale. Depositata anche una interrogazione urgente


CAMPOBASSO. Una interrogazione urgente ma la speranza è che si arrivi prima ad una soluzione concreta. La questione è delicata e riguarda centinaia di persone, gli operai forestali per i quali ancora non si attivano le misure dedicate.

Sull’argomento si è registrata già la posizione dei consiglieri regionali del Pd a Palazzo D’Aimmo che tornano ad incalzare il governo regionale nelle persone del presidente Toma e dell’assessore Cavaliere.

cavaliere

“Un ritardo incomprensibile, quello per il lavoro degli operai forestali regionali: contrariamente agli altri anni, ancora non si muove nulla. Eppure la bella stagione è già arrivata e molti interventi sono più che mai urgenti e necessari. Se non indispensabili per la sicurezza. Perché allora non si attivano le misure dedicate? Il PSR finanzia con la misura 8.3. ed 8.5 proprio queste attività. Ed è urgente partire anche con l’antincendio boschivo”.

I consiglieri Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla sperano che il ‘pressing’ sul governo regionale serva a sbloccare subito le attività. Tra l’altro proprio il segretario regionale del Pd, che è stato assessore all’Agricoltura, rimarca la differenza con la passata legislatura, in termini di tempistica.

“Forza dunque! Lo abbiamo detto in aula in occasione della discussione sul bilancio più volte – concludono– e ora con una interrogazione urgente, che speriamo centri la necessità e chiarisca i motivi del ritardo, affinché non si ripetano”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Foto Today.it

Isernia, l’auditorium si tinge di rosa: in concerto Fiorella Mannoia, Noemi...

Accompagnate dalla soprano Vittoriana de Amicis, proporranno uno spettacolo che racconta la magia della donna. Ecco quando inizia la prevendita ISERNIA. Fiorella Mannoia, Noemi e...