Categories: Senza categoria

Elezioni, niente exit poll a Campobasso. Battista: per il Governo, Rai Molise non esiste

Il duro giudizio del candidato sindaco del centrosinistra, in merito all’esclusione dei sondaggi del capoluogo di regione


CAMPOBASSO. “Per il Governo centrale Rai Molise non esiste. I giornalisti e di conseguenza tutto il settore regionale a cui va tutta la mia solidarietà, non avranno gli exit poll per questa tornata elettorale. Ne consegue, che i cittadini molisani verranno privati di un servizio che invece sarà a disposizione al resto della nazione”.

E’ quello che ha dichiarato il primo cittadino Antonio Battista, candidato sindaco del centrosinistra. “La sede Rai di Campobasso – ha dichiarato – è stata esclusa perché evidentemente non interessa alla società di sondaggio che si occuperà di dare una indicazione immediata dell’eventuale risultato finale del voto. Che a questa azienda privata non interessi il nostro Molise già fa discutere, ma l’indifferenza politica di chi si occupa del servizio pubblico nazionale è deplorevole. I giornalisti Rai hanno un importante compito e lo devono svolgere con il massimo supporto in tutta Italia, tranne che in Molise”.

“Come hanno tentato di fare alla questura di Campobasso, come hanno già organizzato per l’Anas, come per altro hanno fatto con il commissariamento della sanità – ha rimarcato ancora Battista – Questa è una chiara volontà del governo che soltanto teoricamente vuole unire il Paese, ma che in realtà lo sta dividendo. Questo della Rai è un ulteriore brutto segnale nei confronti delle periferie. Non vorrei, come temo – ha concluso – che questi atteggiamenti siano figli di una politica snob, senza preoccupazioni per i piccoli centri”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

12 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

13 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

14 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

14 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

15 ore ago